Manutenzione del Verde |
Roma Città Metropolitana
/

Roma, parte il tavolo di lavoro per definire un piano di manutenzione degli alberi

31 marzo 2019 | 18:00
Share0
Roma, parte il tavolo di lavoro per definire un piano di manutenzione degli alberi

Saranno presenti i rappresentanti dei ministeri dell’Ambiente, dell’Agricoltura e del Mibac

Roma – “Domani parte il tavolo di lavoro per definire un piano straordinario di manutenzione e sostituzione, anche periodica, delle alberature nel territorio cittadino. L’obiettivo è quello di avviare un confronto con tutte le istituzioni e con il mondo scientifico, per garantire la tutela del patrimonio naturale della nostra città e la sicurezza dei cittadini”.

Lo annuncia su Fb la sindaca di Roma Virginia Raggi ricordando che “Roma Capitale è tra i comuni più verdi d’Europa. La nostra città dispone di un immenso e pregiato patrimonio arboreo, 330.000 alberi che vanno tutelati e preservati”.

“Per questo ho convocato in Campidoglio – spiega la sindaca – i rappresentanti del Ministero delle Politiche agricole e forestali, del Ministero dell’Ambiente, del Ministero dei Beni culturali, il Soprintendente speciale per l’Archeologia e il Paesaggio di Roma, i responsabili delle facoltà di architettura delle università La Sapienza e Roma Tre, il direttore del Dipartimento di Scienze agrarie e forestali dell’Università della Tuscia, il presidente del Sisef, l’Ordine nazionale degli agronomi e forestali, gli assessori e tecnici competenti del Campidoglio”.

(Il Faro online)