Francesco Totti: “Basta crisi della Roma, torno in campo”

1 aprile 2019 | 11:16
Share0

L’ottavo Re di Roma, Francesco Totti, risponde così alla crisi che attanaglia la squadra giallorossa reduce dalla sonora sconfitta casalinga con il Napoli

Roma – Francesco Totti si strappa di dosso il completo giacca e cravatta e torna a indossare i colori della Magica. Dopo l’ennesima sonora sconfitta di campionato, l’ottavo Re di Roma ha deciso di calzare nuovamente gli scarpini per portare la sua squadra in Coffa Uefa.

La decisione è arrivata come un fulmine a ciel sereno oggi, Primo di aprile. Il Pupone non ha dormito tutta la notte. Prima la bruciante sconfitta nel derby, poi la battuta d’arresto con la Spal fanalino di coda del campionato, poi il rotondo 7-1 rifilato dalla Fiorentina in Coppa Italia, e ancora la brutta eliminazione dalla Champions con il Porto, poi ancora l’esonero del tecnico Di Francesco e infine il 4-1 casalingo subito dal Napoli. Davvero troppo per un cuor di leone come il Capitano.

Così stamattina, Primo aprile, la decisione rabbiosa e determinata. L’annuncio è arrivato da casa dei genitori, all’Axa. Sarà Francesco Totti a motivare Trigoria e caricarsi sulle spalle tutta la squadra. Un’impresa che non può preoccupare un gladiatorequale è il giocatore più rappresentativo della storia della Roma. Certo, quello che per tutti i fedelissimi dei colori giallorossi è un salto indietro nel tempo, per l’anagrafe è un’impresa impossibile. Un pesce d’aprile. Quale effettivamente è.