SERIE D FEMMINILE |
Calcio a 5
/
Sport
/

Olimpus Parco Leonardo, pareggio utile a Viterbo

1 aprile 2019 | 06:05
Share0
Olimpus Parco Leonardo, pareggio utile a Viterbo

Un punto importante rosicchiato in trasferta per le ragazze del team di Fiumicino. I due gol sono stati segnati da Corinne Merli e da Francesca Pizzuti.

Il Faro on line – Un pareggio importante quello acciuffato dalle amazzoni di Parco Leonardo. Nella trasferta di Viterbo, giocata lo scorso sabato sera, l’Olimpus al femminile ha firmato un utile 2 a 2.

“Una partita difficile”. Sottolinea Denise Merli. Il portiere del team di Fiumicino racconta la gara, al termine della 15esima giornata di ritorno. Dopo 10 sconfitte di fila avute, in un torneo complicato e impegnativo, il punto conquistato fuori casa è importante: “Eravamo in forma fisica non proprio perfetta, rispetto alle nostre avversarie”.

I due gol rifilati al Viterbo sono stati segnati da Corinne Merli e da Francesca Pizzuti: “Il primo gol del Viterbo è stato purtroppo un autorete mia”. Racconta la partita Denis. La palla della rete delle avversarie ha colpito il palo. Accidentalmente ha sbattuto poi sul polpaccio del portiere ed è entrata in porta. Il secondo è giunto tentando una parata in scivolata.

Servivano i tre punti al Viterbo per entrare in zona Final Four. Ancora probabilmente aperta. L’Olimpus ha fatto un passo prezioso in classifica, a meno due dalla fine. La prossima gara si giocherà in casa con il Real Fabrica.