verso il voto |
Cronaca Locale
/

Tarquinia, Moscherini scende in campo: “Accetto la nuova sfida”

1 aprile 2019 | 18:56
Share0
Tarquinia, Moscherini scende in campo: “Accetto la nuova sfida”

Le priorità del candidato sindaco: progetti, sviluppo e occupazione.

Tarquinia – “E’ un fiume in piena Gianni Moscherini che  presso la sede dell’Alberata Dante Alighieri alla presenza di tanti cittadini, ha spiegato le motivazioni che lo hanno spinto a ricandidarsi alla carica di primo cittadino di Tarquinia” – lo afferma in in una nota il Comitato elettorale Gianni Moscherini Sindaco.

“Se ero motivato due anni fa a cambiare le sorti di Tarquinia, oggi, dopo aver lottato dal banco di consigliere di minoranza nell’interesse dei cittadini, non potevo certo defilarmi e rinunciare ad attuare tutti gli importanti progetti che faranno di Tarquinia la “Capitale dell’Etruria”. Questo, infatti, è il nome di una delle liste che sosterranno la mia candidatura a Sindaco. Un progetto civico proprio come due anni fa ma aperto, perché no, alla partecipazione anche dei partiti politici.

Voglio dialogare con tutte le forze e le componenti politiche presenti sul territorio rispettando le loro idee e la loro progettualità per Tarquinia. Le mie parole d’ordine sono condivisione, dialogo e voglia di fare. Chiunque si riconosca in tutto ciò è il benvenuto.

Voglio parlare con tutti, anche e soprattutto alle circa 4000 persone che costantemente non vengono a votare perché disilluse, stanche e demotivate. Quella sarà la mia e la nostra più grande vittoria. Tarquinia merita un’amministrazione capace di raggiungere importanti obiettivi, che duri cinque anni ma che come priorità abbia a cuore situazioni ferme da decenni. Turismo, agricoltura, sociale, Lido e molto altro.

Indispensabile è da subito l’avvio dei “grandi progetti” che facciano uscire Tarquinia dalle mura amiche e la facciano conoscere ed apprezzare in Italia, in Europa e nel mondo. Pensare in grande è sempre stata la base delle mie esperienze amministrative e non vedo il motivo di retrocedere oggi quando la Città mi sta dimostrando piena fiducia.

Un messaggio ai miei detrattori. Le dichiarazioni non proprio carine velatamente rivolte al sottoscritto dai vari Mazzola e Giulivi sono state la spinta finale a candidarmi.

Gli attacchi ricevuti in questi mesi mi fanno capire di essere sulla strada giusta. Il grido “fuori lo straniero” non fa più breccia in Città; i cittadini mi hanno conosciuto, mi hanno rivolto anche critiche ma hanno poi manifestato la loro voglia di aderire e supportare il mio impegno per Tarquinia; cittadina di cui sono profondamente innamorato e dove sono rimasto a lottare in consiglio comunale differentemente da qualche mio collega candidato Sindaco.

“Il Futuro è adesso”: ho scelto questo slogan perché non possiamo più rimandare la crescita, lo sviluppo e l’occupazione di Tarquinia“.