EUROPEI DI KARATE |
Sport
/

Busà: “Le 8 medaglie vinte ? Promessa mantenuta”

2 aprile 2019 | 06:00
Share0
Busà: “Le 8 medaglie vinte ? Promessa mantenuta”

Lo sottolinea il pluricampione mondiale ed europeo di kumite. In un video diffuso dalla Fijlkam, i suoi compagni gli fanno eco. Per i prossimi Giochi Europei il doppio degli atleti qualificati rispetto al 2015

Il Faro on line – Una promessa mantenuta. Un bottino consistente di medaglie. Probabilmente, un po’ meno pesante di Novi Sad 2018, ma tuttavia importante per gli impegni prossimi di stagione.

Come indica Davide Benetello, nel post pubblicato sulla sua pagina ufficiale Facebook, i risultati di Guadalajara guardano lontano. Verso Minsk 2019. A giugno infatti ci saranno i Giochi Europei. La seconda edizione della manifestazione, che fa seguito a Baku 2015. Il doppio degli atleti azzurri, rispetto al torneo di 4 anni fa, si sono piazzati in modo da parteciparvi. Come dichiara Benetello.

Fa i complimenti ai karateka tricolori, il Presidente della Commissione Atleti e Membro del Comitato Esecutivo Wkf: “Mi preme congratularmi con una squadra che ha onorato la maglia azzurra fino all’ultimo secondo sul tatami spagnolo portando a casa come sempre molte medaglie di metallo pregiato, di qualsiasi colore esse siano”.

E allora quella promessa mantenuta delle 8 medaglie vinte agli Europei spagnoli è stata doppiamente rispettata. Lo dichiara Luigi Busà. In un video diffuso via Facebook dalla Fijlkam, lo urla il campione europeo di kumite 2019: “Come promesso l’Italia Team di karate ha conquistato 8 medaglie!”. Ha aggiunto una medaglia al suo palmares leggendario e storico. Cinquina per lui in Europa. E cinque volte primo su tutti. E’ lui allora il portavoce di una Nazionale italiana soddisfatta per quello che ha saputo creare sul tatami centrale. 8 allori a Guadalajara e festeggiati da tutti.

Di seguito le medaglie vinte dagli azzurri e i nomi degli atleti sul podio :

– Oro: La laggenda Luigi Busà nei 75Kg

– Argento: Viviana Bottaro – Kata Femminile

– Argento: Angelo Crescenzo – Kumite 60Kg (premiato da Davide Benetello sul podio)

– Argento: Squadra Kata Femminile : Pezzetti, D’Onofrio, Casale

– Bronzo: Silvia Semeraro -68Kg

– Bronzo: Mattia Bustao – Kata Maschile

– Bronzo: Squadra Kata Maschile : Gallo-Panagia-Iodice

– Bronzo: Squadra Kumite Femminile : Pasqua-Semeraro-Busa-Ferracuti-Lallo.