Inaugurato a Terracina “Alza le vele”, fiera del food&Beverage

2 aprile 2019 | 14:30
Share0
Inaugurato a Terracina “Alza le vele”, fiera del food&Beverage

Il Sindaco: “Terracina polo attrattore per aziende del settore”.

Terracina – Si è svolta ieri l’inaugurazione di “Alza le vele”, fiera del Food & Beverage in corso a Terracina, dal 1 al 3 aprile, presso gli splendidi spazi in riva al mare dell’Hotel Torre del Sole.

L’evento, che propone decine di espositori di grandi aziende italiane del settore, è stato inaugurato dal sindaco Nicola Procaccini il quale esprime “sincera soddisfazione per questa seconda edizione, ancora più bella e partecipata, che raduna le più importanti aziende italiane con delle vere e proprie eccellenze. Terracina, che vanta un’affermata e consolidata tradizione nell’enogastronomia su questo territorio e a livello nazionale, si sta rivelando come un polo attrattore per aziende che vedono registrare grandi numeri di vendite dei loro prodotti, visto l’aumento delle presenze turistiche in città, anche in periodi dell’anno diversi da quello estivo.

Ringrazio gli organizzatori e la proprietà dell’Hotel Torre del Sole per la ribadita volontà di investire in promozione della città, offrendo servizi e prodotti di assoluta qualità. Sono certo – ha concluso il Sindaco – del successo di questa iniziativa e invito tutti gli operatori del settore, i cittadini e i nostri ospiti a visitare l’area fieristica perché l’organizzazione e gli stand sono di alto livello”.

L’assessore al Turismo Barbara Cerilli, presente all’inaugurazione ha voluto sottolineare come “prosegue l’affermazione di Terracina nell’ambito enogastronomico di qualità. La presenza di aziende così importanti evidenziano l’attenzione crescente di cui gode Terracina e il suo territorio, un mercato in grande espansione testimoniato dal grande numero di attività di ristorazione e intrattenimento capaci di attirare migliaia di turisti italiani ed europei. Grazie a chi si è adoperato per questo evento, scommettendo nella promozione di Terracina. Sinceri complimenti e auguri per il buon esito dell’iniziativa”.

Andrea Bennato, consigliere delegato alle Politiche del Lavoro, desidera esprimere “delle considerazioni riguardo le ricadute occupazionali in un settore in grande sviluppo. Terracina è ormai meta anche di un turismo enogastronomico che rivela l’alta qualità dell’offerta e innesca un indotto economico e lavorativo molto importante.

Negli stesi momenti dell’inaugurazione di questa fiera, è andata in onda su Rai Uno una diretta da Terracina sui prodotti ittici del nostro mare, a ulteriore conferma di quanto apprezzamento gode ormai la città. Sono certo – conclude la nota – che saranno in molti a partecipare perché “Alza le vele” merita di essere visitata”.

(Il Faro on line)