Roma, arriva la Formula E: chiusa la via Cristoforo Colombo dal 12 al 16 aprile

2 aprile 2019 | 08:31
Share0
Roma, arriva la Formula E: chiusa la via Cristoforo Colombo dal 12 al 16 aprile

Per consentire la realizzazione del circuito automobilistico di Formula E all’Eur traffico deviato da venerdì 12 a lunedì 16

Roma – Arriva la Formula E, gran premio delle auto elettriche, e la via Cristoforo Colombo chiude per trasformarsi in circuito automobilistico.

E’ infatti per consentire il montaggio (3-12 aprile) e lo smontaggio (16-22 aprile) del circuito, che il quartiere dell’Eur sarà interessato da un programma di lavorazioni progressive, che si svolgeranno in orario notturno e che comporteranno alcune modifiche dello schema di circolazione, di sosta e la deviazione dei percorsi delle linee bus a servizio del quartiere.

La via Cristoforo Colombo verrà chiusa alla circolazione nel tratto tra via Laurentina e via dell’Oceano Atlantico dalle ore 20,30 di venerdì 12 aprile fino all’alba di lunedì 16. I migliaia di veicoli che ogni giorno percorrono quel tratto della Colombo, saranno costretti a ripiegare sulle strade alternative.

Per chi dai quartieri costieri è diretto verso il Centro di Roma non resta che percorrere la Laurentina o la via del Mare/via Ostiense, che possono essere raggiunte anche dalla Colombo rispettivamente da via dell’Oceano Atlantico e via dell’Oceano Pacifico. Altra alternativa valida è anche l’autostrada Roma-Fiumicino con il viadotto della Magliana che conduce nella zona delle Tre Fontane.

E-PRIX

Al contrario, chi dovrà raggiungere dal Centro i quartieri costieri o la Pontina, si suggerisce di imboccare direttamente la Laurentina, la Ardeatina, l’asse via del Mare/via Ostiense o la Roma-Fiumicino.

Ovviamente saranno attuate anche deviazioni delle linee autobus che potranno essere monitorate attraverso il sito di muoversiaroma.it. La metropolitana, linea B, sarà funzionante e le stazioni resteranno aperte.