L'evento |
Cronaca Locale
/

Ardea, l’Associazione Orpace Onlus organizza il primo mercatino socio-solidale

3 aprile 2019 | 18:05
Share0
Ardea, l’Associazione Orpace Onlus organizza il primo mercatino socio-solidale

L’evento ha lo scopo di veicolare un messaggio socio-solidale e l’intento di raccogliere dei fondi da destinare ad un laboratorio inclusivo

Ardea – Il laboratorio inclusivo, completamente a cura delle Famiglie di Ardea che hanno ragazzi con disabilità, permette a questi ultimi di avere uno spazio dedicato alla socializzazione, dove può partecipare chiunque volesse passare dei momenti piacevoli insieme a loro.

Gli incontri si svolgono due volte a settimana tra ragazzi e ragazze, loro coetanei, che passano tempo insieme come dei veri amici, disegnano, ascoltano musica, ballano e giocano in armonia tra loro.

L’obiettivo che si prefiggono di raggiungere i Genitori è dare ai loro ragazzi con difficoltà, momenti di socialità, questo perché non hanno una loro vita sociale ed è stato riscontrato negli incontri precedenti, che questo stare insieme arricchisce anche i nostri ragazzi volontari, così detto normodotati.

A tal proposito, si è pensato a un mercatino da realizzare insieme, Genitori con i loro ragazzi e i volontari che prestano il loro tempo a questa preziosa iniziativa.

In occasione della Pasqua, realizzeranno per il mercatino degli oggetti pasquali, che avranno lo scopo di veicolare un messaggio socio-solidale, atto a sensibilizzare i cittadini e perché no, per raccogliere fondi da destinare alla realizzazione di un progetto per  ragazzi con disabilità.

Il primo mercatino si terrà domenica 7 aprile p.v., presso la Parrocchia San Gaetano da Thiene, nel quartiere Nuova Florida, dalle ore 09.00 alle 13.00 (clicca qui).

(Il Faro on line)