Seguici su

Cerca nel sito

Maccarese, gran successo per l’evento “Mangiare bene, km 0” foto

Vona: "L'obiettivo era quello di mettere insieme un pubblico qualificato per proseguire nell'azione di tutela e valorizzazione delle aziende e realtà produttive del nostro Comune"

Fiumicino – Grande partecipazione all’evento tenutosi ieri al Castello di Maccarese “Mangiare bene Km. 0”. In una sala gremita tra aziende produttrici, rappresentanti delle forze sociali del territorio, come le pro Loco e i centri anziani, associazioni e comitati, organizzazioni professionali, oltre che i delegati dell’amministrazione, consiglieri e assessori, si è discusso delle iniziative da mettere in campo per proseguire il percorso intrapreso dall’amministrazione Montino già nei passati 5 anni in tema di valorizzazione del territorio, della produzione agroalimentare e zootecnica, del patrimonio ittico, delle attività produttive e di trasformazione presenti sul nostro Comune.

Relatori dell’evento, coordinato dalla Presidente del Consiglio Alessandra Vona, l’assessora regionale all’Agricoltura Enrica Onorati, la consigliera regionale Michela Califano, il Presidente dell’Arsial Antonio Rosati e l’assessora alle Attività produttive di Fiumicino Flavia Calciolari. L’intervento del Sindaco Esterino Montino ha chiuso l’incontro.

“Un ringraziamento a tutti gli intervenuti per il grande successo di questa sessione che consideriamo a tutti gli effetti un pomeriggio di lavoro – commenta Alessandra Vona -. Non volevamo che fosse un evento autocelebrativo, ma avevamo l’obiettivo di mettere insieme un pubblico qualificato di addetti ai lavori, per proseguire nell’azione di tutela e valorizzazione delle aziende e realtà produttive del nostro Comune. Obiettivo centrato in pieno”.

“Dal dibattito sono emersi contributi e proposte concrete per continuare l’azione di promozione che la nostra amministrazione, insieme alla Regione, porta avanti per tutelare il patrimonio agroalimentare, zootecnico, ittico, ma anche culturale, legato al Mangiare Bene – conclude la presidente del Consiglio -. Ringrazio l’Azienda Maccarese per averci ospitato all’interno del Castello, rendendo ancora più significativo il legame che esiste tra territorio, cultura, imprese e istituzioni“.

(Il Faro online)