Serie A |
Calcio
/
Sport
/

Zaniolo e Perotti, doppia rimonta all’Olimpico: Roma-Fiorentina 2-2

3 aprile 2019 | 23:13
Share0
Zaniolo e Perotti, doppia rimonta all’Olimpico: Roma-Fiorentina 2-2

Doppia rimonta per i giallorossi che all’Olimpico conquistano un pareggio che serve davvero a poco

Roma – Dopo l’ennesima caduta in Serie A (leggi qui), la Roma tenta di rialzarsi, con scarsi risultati. All’Olimpico, contro la Fiorentina, i giallorossi conquistano il pareggio grazie alle reti di Zaniolo e Perotti che replicano ai gol di Pezzella e Gerson. Per mister Ranieri un pareggio che serve davvero a poco.

Così in campo

Roma: Mirante; Santon, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Cristante, Nzonzi, Zaniolo; Kluivert, Dzeko, Perotti.

Fiorentina: Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Dabo; Gerson; Muriel, Simeone.

Il match

Fin dal fischio d’inizio la Fiorentina inizia l’assalto alla porta giallorossa, ben difesa da Mirante che para dapprima Benassi e poi effettua un salvataggio sul tiro angolato di Muriel.

Al 13′ il gol che sblocca il risultato in favore dei Viola grazie a Pezzella. La Roma, stranamente, non si perde d’animo e reagisce subito, realizzando nel giro di appena 60 secondi la rete del pareggio: cross di Kluivert per la testa di Zaniolo. La palla colpisce il palo e piano piano piano entra. Per il baby talento giallorosso è il quarto gol segnato in Serie A.

Al 20′ ci prova Edin Dzeko con il sinistro, ma la difesa viola fa muro. Dopo cinque minuti riecco affacciarsi Muriel davanti la porta giallorossa, ma il tiro si schianta sul palo. Ci riprova allora Dzeko con il sinistro, ma Lafont salva in angolo.

Nella ripresa arriva il raddoppio dei fiorentini al 51′: tiro di Gerson deviato da Jesus, Mirante spiazzato. Viola in vantaggio ma per poco. Al 57′ infatti Perotti sferra un bolide che riporta in parità il punteggio. Al triplice fischio finale la Roma strappa un punto.

? Zaniolo al termine di #RomaFiorentina#ASRomapic.twitter.com/Oe90NajrNE

— AS Roma (@OfficialASRoma) 3 aprile 2019

(Il Faro online)