novità nabla |
Fashion & make-up
/

Linea Close-Up vol. 2 by Nabla Cosmetics

4 aprile 2019 | 10:00
Share0
Linea Close-Up vol. 2 by Nabla Cosmetics

Vi presento la linea Close-Up vol.2 di Nabla Cosmetics per il trucco della base viso.

di FRANCESCA SCHIAVI

Ecco la linea Close-Up vol. 2 creata da Nabla Cosmetics (leggi qui) per realizzare una perfetta base viso, composta dal suo primo fondotinta liquido, 3 nuove tonalità di correttori, 3 ciprie compatte e pennelli (leggi qui) per l’applicazione di questi prodotti. Scopriamoli insieme (leggi qui).

fondotinta

Il Close-Up Futuristic Foundation

Il Close-Up Futuristic Foundation (25,90 euro) è un fondotinta liquido dal finish opaco e a lunga tenuta, la cui texture sottile e leggera, facile da applicare e da sfumare, si fonde con l’incarnato e ne perfeziona l’aspetto donando un effetto seconda pelle. Ha una coprenza media che può essere stratificata, e ciò consente di nascondere eventuali imperfezioni della pelle. E’ un fondotinta adatto a tutti i tipi di pelle, ed è stato declinato in 20 tonalità dalle più chiare alle più scure, in modo da abbracciare un vasto pubblico.

fondotinta 1fondotinta 2fondotinta 3

I Mini Foundation Kit

Mini Foundation Kit (27 euro) sono dei kit in edizione limitata in esclusiva web sul sito nablacosmetic.com, composti dal fondotinta nel formato da 9.5 ml e dal Foundation Buffer Brush.

kit

Sempre sul sito inoltre troviamo una guida che ci spiega come capire il nostro sottotono di pelle, per procedere alla scelta del fondotinta, del correttore e della cipria perfetti per il nostro incarnato.

guida

Il pennello e la spugna per il fondotinta

Il Foundation Buffer Brush (13,50 euro) che troviamo nel suddetto Kit, è un pennello perfetto per applicare uniformemente i fondotinta liquidi, compatti o in crema. E’ caratterizzato da una punta dalla forma arrotondata che consente di lavorare il prodotto sulla pelle compiendo dei movimenti circolari, e da setole sintetiche la cui struttura permette di prelevare e rilasciare sul viso la giusta quantità di prodotto.

pennello fondotinta

La Flawless Precision ( 8,50 euro) è una spugna ideata per applicare e sfumare ogni tipo di fondotinta, correttore o cipria. La sua parte arrotondata ed i tagli laterali permettono un’applicazione veloce della base, mentre con la punta rettangolare si possono lavorare zone più difficili da raggiungere come quella del contorno occhi.

spugna

Il correttore

Il Close-Up Concealer (15,90 euro) è un correttore liquido ad alta coprenza ed a lunga tenuta, che grazie alla sua formula cremosa, permette di coprire le occhiaie, i rossori e le discromie, rendendo l’incarnato più compatto ed uniforme. Alle 9 tonalità di correttori già esistenti, ne sono state aggiunte tre: Light Ivory, Medium Peach e Amber.

correttore 1correttore 2correttore 3

La cipria

La Close-Up Smoothing Pressed Powder (22 euro) è una cipria sottile e impalpabile dal finish opaco, la cui texture levigante permette di minimizzare i pori della pelle nonché le linee di espressione. E’ una cipria adatta a tutti i tipi di pelle, caratterizzata da una formula al tocco cremosa che si fonde con l’incarnato rendendolo opaco. E’ disponibile nelle colorazioni Light adatta alle carnagioni da chiarissime a chiare, Medium per le carnagioni da medio-chiare a medio-scure, e Dark creata per quelle da scure a scurissime.

cipria 1cipria 2cipria 3

I pennelli da cipria

Il Precision Powder Brush (13,50 euro) è un pennello dalla punta affusolata che consente di applicare precisamente le polveri sul viso senza spostare i prodotti in crema precedentemente applicati.

pennello precision

Il Big Powder Brush (14,50 euro) è un pennello dai contorni semisferici creato per distribuire facilmente ogni tipo di polvere libera o compatta senza spostare i prodotti in crema precedentemente applicati. Grazie alla struttura delle sue setole sintetiche, è possibile controllare la quantità di prodotto prelevata e stesa sul viso.

pennello cipria

(Il Faro Online)