SFIDA PER IL CAMPIONATO |
Calcio a 5
/
Sport
/

Olimpus Parco Leonardo, con Generazione Calcetto per la Serie C2

4 aprile 2019 | 06:05
Share0
Olimpus Parco Leonardo, con Generazione Calcetto per la Serie C2

Sfida al vertice domani sera a Fiumicino. I ragazzi di Mister Sio incontrano i romani per il primo posto. E la promozione sembra ad un passo. Si attende il pubblico delle grandi occasioni

Fiumicino – Si prepara un grande appuntamento allo Sporting Fiumicino. Un evento storico per tutto il calcio a 5 del territorio. E con una squadra. Un gruppo di amici, che ha cominciato l’anno, seguendo la passione per lo sport.

Si ritrova l’Olimpus oggi a giocarsi il campionato con una fortissima compagine, prima in classifica, come lei. Verrà Generazione Calcetto a sfidare i sogni dell’OlimpusParco Leonardo. L’obiettivo è il sorpasso e prendersi la cima solitaria della classifica. Lassù la Serie C2 sarà probabilmente più vicina a due giornate dal termine.

Una stagione straordinaria quella dei ragazzi di Mister Sio. Nessuno si aspettava questo epilogo felice e fortunato. Ad un passo soltanto la promozione: “Un grande passo per vincere il campionato”. Ha dichiarato Sio a 48 ore dalla partita.

Tuttavia, l’importante è terminare il torneo a testa alta, come lui stesso indica: “Come va va. Noi comunque abbiamo fatto una grande cosa quest’anno. La vittoria sarebbe solo la ciliegina sulla torta”. E la vittoria vorrebbe dire allungare di tre punti sulla prima del Girone E. Dopo aver superato anche il Real Mattei, la settimana scorsa e dopo la vittoria sull’EurTorrino ancora prima, Il team maschile di Parco Leonardo ha agganciato Generazione Calcetto a 45 punti e la sfida di domani sera ha il sapore di un memorabile scontro diretto per la vittoria del campionato: “Andare a tre punti con due giornate ancora davanti, sarebbe importante”. Ha proseguito l’allenatore  di Fiumicino.

15 partite vinte dall’Olimpus. Una cavalcata eccezionale per tutto il girone di ritorno. Soprattutto. E si attende il pubblico delle grandi occasioni. Potrebbe assistere alla storia e questo fa lo sport: “Grande scontro. Immagino verrà molta gente a vederlo. Una bella soddisfazione per noi”. Tutto merito di quel gruppo che ha saputo prendersi per mano e superare i momenti difficili. Lo sottolinea Mister Sio.

Lui stesso aspetta con trepidazione una sfida che potrebbe coronare una stagione straordinaria: “Essendo di Fiumicino e avendo giocato in altri contesti – chiarisce – ciò che stiamo realizzando è qualcosa di eccezionale. Una grande soddisfazione per me”.

Appuntamento allora allo Sporting Fiumicino, alle ore 21. I ragazzi dell’Olimpus aspettano per realizzare il sogno della vita. La promozione in Serie C2.

Di seguito le dichiarazioni di Daniel Sio, allenatore dell’Olimpus Parco Leonardo :

“Siamo partiti con una squadra di amici. Un gruppo fantastico. Oggi ci ritroviamo a giocarci il primo posto. Siamo appaiati a pari punti con Generazione Calcetto, con cui giocheremo domani sera. Andare a tre punti con due giornate ancora davanti, sarebbe importante. Un grande passo per vincere il campionato. Questo è l’ostacolo più difficile. Ne abbiamo avuti tanti nel torneo, ma alla fine essendo una squadra con un grande gruppo, ci siamo aiutati. Grande scontro. Immagino verrà molta gente a vederlo. Una bella soddisfazione per noi. All’inizio non pensavamo di fare questi risultati. Andando avanti e stando coesi, questo succede nello sport. Il gruppo è unito e ha dato sempre una grande mano alla causa  della squadra. Ragazzi e veterani insieme. Tutti a disposizione mia e di tutta la società. Siamo contenti. Come va va venerdì. Noi comunque abbiamo fatto una grande cosa quest’anno. La vittoria sarebbe solo la ciliegina sulla torta. Essendo di Fiumicino e avendo giocato in altri contesti, ciò che stiamo realizzando è qualcosa di eccezionale. Una grande soddisfazione per me. La squadra mi ha dato tantissime cose, mi ha fatto crescere.  In bocca al lupo a tutti”.

(Il Faro on line)