Seguici su

Cerca nel sito

“Anziani+Smart”, il progetto di formazione all’uso dello smartphone per gli over 65

Il progetto partecipa ad una gara di solidarietà organizzata dal gruppo Aviva e a cui prendono parte i migliori progetti dedicati al sociale di tutta Italia

Fiumicino – Si chiama “Anziani+Smart” il progetto dell’associazione TeRRRe patrocinato dal Comune di Fiumicino che prevede la formazione gratuita all’uso dello smartphone per le persone con più di 65 anni.

Il progetto partecipa ad una gara di solidarietà organizzata dal gruppo Aviva e a cui prendono parte i migliori progetti dedicati al sociale di tutta Italia. I più votati potranno accedere al finanziamento che permetterà ai progetti stessi di essere realizzati. Per questa ragione c’è bisogno del supporto di tutta la città.

“Anziani+Smart” punta a formare le persone meno avvezze all’uso dei nuovi dispositivi tecnologici: dalle app, alla navigazione, dalla creazione di foto e video alla loro condivisione, fino alla difesa dalle fake-news. Particolare attenzione verrà posta all’uso dei social network e alla partecipazione attiva alle nuove comunità virtuali.

Sostenere il progetto è semplice, gratuito e veloce. Bisogna votare “Anziani+Smart” sull’apposita piattaforma che si trova a questo link (clicca qui). Ci si può registrare anche usando il proprio account Facebook.

(Il Faro online)