il libro |
Magazine
/

A “Napoli Città Libro 2019” approdano Diego Paura e Anna Stromillo con il libro “Era proprio necessario”

5 aprile 2019 | 09:39
Share0
A “Napoli Città Libro 2019” approdano Diego Paura e Anna Stromillo con il libro “Era proprio necessario”

La presentazione si terrà domenica 7 aprile 2019 alle 18.

Grande attesa, domenica 7 aprile 2019 alle 18, della presentazione in anteprima nazionale del libro “Era proprio necessario”, scritto da Diego Paura e Anna Stromillo (Rogiosi Editore) che si terrà nell’ambito di “Napoli Città Libro” in programma a Castel Sant’Elmo.

Insieme agli autori, interverranno i giornalisti Loredana Troise e Giuseppe Giorgio, anche moderatore dell’incontro. Letture a cura dell’attrice Alessandra Borgia.

Il libro è ambientato in un antico casale di una piccola località marina della Toscana nel quale una seducente tata accoglie una compagnia teatrale per le prove di uno spettacolo.

Personaggi alla ricerca di un palcoscenico che, in un percorso sensoriale a ritroso nel tempo, impareranno a restituire a sè stessi la forza di un sogno. Tra un sound check e sperimentazioni sceniche, nella grande cucina del casale, culla d’arte e psico-gastronomia, i protagonisti, rapiti da uno spazio senza tempo, riconosceranno intimi segreti.

Come in una nuova dimensione esistenziale del cibo interpretato alla luce delle emozioni che esso stesso richiama alla memoria, questa strana brigata scioglierà pian piano, come il cioccolato a bagnomaria, incertezze e nodi interiori. In tre giorni governati da spigliatezza e convivialità, amicizia e improvvisi amori, una notizia indesiderata sembra però capovolgere il destino della messa in scena: ma, come nelle favole, in una notte di mezza estate, tutto è possibile!

Paura vanta dopo collaborazioni prestigiose con autorevoli testate come la Rotopress, Il Corriere di Napoli, Il Mattino e Il Corriere dello Sport, dal 1996 è una delle prestigiose firme del Roma, il più antico quotidiano del mezzogiorno del quale è responsabile della redazione spettacoli. Molto impegnato nel sociale, dal 2012 è direttore artistico dell’evento “L’Arcobaleno Napoletano”, serata di gala che unisce la premiazione di eccellenze e la solidarietà in favore della Fondazione Melanoma Onlus.