L'indagine |
Magazine
/

Secondo Jetcost l’Italia è la destinazione preferita dagli italiani per trascorrere la Pasqua

5 aprile 2019 | 10:21
Share0
Secondo Jetcost l’Italia è la destinazione preferita dagli italiani per trascorrere la Pasqua

12 destinazioni nazionali tra le 30 più desiderate per le prossime vacanze

Molti degli italiani che stanno pensando di viaggiare per questa Pasqua hanno optato per l’Italia. Infatti, 12 città italiane (Catania, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Bologna, Torino, Lamezia Terme, Bari, Venezia, Cagliari e Brindisi) sono risultate tra le 25 più richieste dai viaggiatori per le imminenti festività (considerando il periodo tra il 19 e il 22 aprile 2019), utilizzando il potente motore di ricerca di voli e hotel www.jetcost.it. Chi preferisce viaggiare all’estero, invece, ha scelto le grandi capitali europee come Londra, Amsterdam, Parigi, Lisbona, Madrid, Budapest e Berlino.

Non meraviglia affatto che le città italiane siano tra le destinazioni preferite al mondo per trascorrere le vacanze di Pasqua. Oltre all’offerta culturale, ai divertimenti e all’ottima gastronomia, danno la possibilità di fare shopping di qualità e di godere del mare e delle spiagge già con i primi caldi; per questo le mete nazionali sono le destinazioni perfette per le partenze in famiglia o con gli amici ed è normale che gli italiani preferiscano non allontanarsi troppo e godere di queste bellezze in questo periodo dell’anno.

Jetcost.it analizza regolarmente le ricerche effettuate attraverso il proprio sito web, in modo da ottenere dati molto affidabili quando si tratta di ricerche reali e non di sondaggi. I dati analizzati dalle ricerche sulla Pasqua hanno evidenziato che ai primi quindici posti, oltre alle città italiane come Catania (primo posto), Milano (terzo), Napoli (sesto), Palermo (settimo), Roma (ottavo), Bologna (decimo), Torino (12esimo), Lamezia Terme (14esimo), Bari (15esimo), Venezia (19esimo), Cagliari (21esimo) e Brindisi (22esimo), ci sono le capitali europee come Londra (secondo posto), Amsterdam (quarto), Parigi (nono), Lisbona (11esimo), Madrid (13esimo), Budapest (23esimo) e Berlino (25esimo).

Un portavoce di Jetcost ha dichiarato: “L’interesse degli italiani per la loro terra non diminuisce in alcun momento dell’anno. Naturalmente, i periodi di vacanza un po ‘più lunghi, come la Pasqua, incrementano la voglia di partire e le prenotazioni. E, da quello che si vede, i turisti vogliono ancora sole, cultura, gastronomia, buoni alberghi e infrastrutture, e tutto ciò viene offerto dall’Italia, le cui città sono ancora una volta le più ricercate dai turisti nazionali.”

Le città più ricercate dagli italiani per trascorrere le vacanze della Pasqua 2019:
1. Catania
2. Londra
3. Milano
4. Amsterdam
5. Barcellona
6. Napoli
7. Palermo
8. Roma
9. Parigi
10. Bologna
11. Lisbona
12. Torino
13. Madrid
14. Lamezia Terme
15. Bari
16. Valencia
17. Siviglia
18. Praga
19. Venezia
20. Casablanca
21. Cagliari
22. Brindisi
23. Budapest
24. Marrakech
25. Berlino

*I dati si riferiscono al periodo compreso tra il 19 e il 22 aprile 2019.
Su Jetcost:
Jetcost è un motore di ricerca per tariffe aeree, hotel e autonoleggi. Questo significa che confronta i prezzi offerti da oltre 250 agenzie di viaggio e compagnie aeree per trovare il miglior prezzo per ogni tipo di viaggio. Una volta che l’utente ha deciso su Jetcost il viaggio che vuole fare, basta cliccare sul prezzo prescelto e si viene reindirizzati direttamente alla pagina dell’agenzia di viaggi che offre la prenotazione del volo, dell’hotel o del noleggio auto.

(Il Faro online)