il chiarimento |
Cronaca Locale
/

Stadio della Roma, la Raggi stoppa Montino: “Gli piacerebbe…”

5 aprile 2019 | 10:42
Share0
Stadio della Roma, la Raggi stoppa Montino: “Gli piacerebbe…”

“A meno che non si verifichino fatti drammatici questa amministrazione porterà avanti quanto aveva iniziato”

Fiumicino – La proposta era stata lanciata tramite media, da un articolo del Faro on line, e non per canali ufficiali (leggi qui la notizia); la replica è arrivata anch’essa tramite media, con un’intervista a Radio Cusano Campus. Al centro del dibattito la possibilità di spostare il progetto del nuovo Stadio della Roma da Tor di Valle a Fiumicino, Quadrante Ovest.

La sindaca di Roma è intervenuta in tackle, lapidaria quanto esaustiva: “Esterino Montino vorrebbe fare lo stadio a Fiumicino? Gli piacerebbe” .

Poi nel dettaglio ha chiarito alcuni punti: “L’intenzione di questa amministrazione – ha detto Virginia Raggi – è sempre stata quella di fare le cose in regola e fare le cose per bene. Sullo stadio devo tutelare i cittadini. Ci sono state una serie di inchieste. Io, pur non essendo tenuta, ho chiesto di fare dei supplementi d’indagine, delle verifiche ulteriori proprio perché ho bisogno che quando si prende una decisione sia la decisione più giusta per la città e i cittadini.

Finora queste verifiche hanno dato una serie di pareri positivi, se continuiamo a rimanere con questi pareri positivi non ho dubbi che si possa dire che si andrà in questa direzione. Ricordo che la scelta di fare lo stadio ha coinvolto diverse amministrazioni: il Comune di Roma, la Regione Lazio, le sovrintendenze, tutti hanno dato dei pareri positivi nella conferenza dei servizi.

C’è stata una concertazione di soggetti che hanno deciso di andare avanti in una certa direzione, quindi – ha concluso la sindaca Raggi – a meno che non si verifichino fatti drammatici questa amministrazione porterà avanti quanto aveva iniziato“.