Seguici su

Cerca nel sito

Acqua di Gaeta, la presentazione in anteprima nella città pontina foto

Il sindaco Mitrano: "Acqua di Gaeta è la testimonianza di quel Made in Italy apprezzato in tutto il mondo"

Gaeta – Presentazione in grande stile del profumo “Acqua di Gaeta”, ideato e prodotto da Lady Yachting di Paola Scarpellino, proprio nella città a cui la fragranza si ispira.

“Una giornata importante non solo per la Città di Gaeta ma per l’intero Golfo – commenta il Sindaco Cosmo Mitrano – oggi presentiamo ufficialmente una fragranza che è il risultato del lavoro, della passione e dell’impegno profuso dall’imprenditrice Paola Scarpellino. Acqua di Gaeta è la testimonianza di quel Made in Italy apprezzato in tutto il mondo. Con grande emozione abbiamo accolto e sostenuto il progetto imprenditoriale di Paola in quanto vediamo in lei inoltre una bellissima testimonianza per tutti i giovani del nostro territorio“.

Insieme al Sindaco della città pontina, Cosmo Mitrano, sono intervenuti: il Presidente di Confcommercio Lazio Giovanni Acampora; il Presidente del Consiglio Comunale di Gaeta Pina Rosato; l’Assessore alle politiche giovanili Lucia Maltempo; il Presidente del Consorzio Industriale del Sud Pontino Salvatore Forte; il Presidente dell’Ascom Gaeta Lucia Vagnati; l’imprenditrice di Formia Paola Scarpellino; Andrea Pancani, Vice Direttore del TG La7 e Stefania Valerio, pedagogista dell’Associazione L’Approdo. La presentazione dell’evento è stata affidata a Valentina Notarberardino, esperta di comunicazione.

Nel corso della partecipata manifestazione è stata svelata per la prima volta la fragranza per ambiente in cui, secondo Paola Scarpellino “la dominanza del pastoso profumo dell’uva nera inebria le narici, mentre la menta vigorosa pizzica e fa volare la mente in altri luoghi e in altri tempi”.

Il pubblico dell’evento avrà la speciale occasione di essere parte di una vendemmia sorridente di odori e aromi facendosi trasportare dalla esperienza olfattiva proposta da Lady Yachting e che richiama negli ingredienti, ma anche nel packaging e nel colore, le tinte del mare mediterraneo.

Un oggetto elegante che possa essere messo in un angolo della propria casa o su una scrivania di uno studio professionale e che faccia pensare a questo nostro meraviglioso territorio”.

L’idea di creare i profumi di ambiente nasce da Paola Scarpellino, proprio dalla volontà di raccontare la città, come ha sempre fatto anche attraverso gli abiti di sua creazione.

È proprio a Gaeta che ha presentato per la prima volta, nel 2014, il suo marchio Lady Yachting che dopo pochi mesi, grazie alla leggerezza della seta comasca e alla purezza dei tessuti utilizzati si afferma sul mercato locale e nelle città di Roma e Napoli.

Qualità, originalità e tanto colore sono gli elementi imprescindibili delle sue collezioni, tutte ovviamente Made in Italy, secondo i dettami del miglior artigianato. Questa stessa originalità e qualità è stata applicata nella creazione di Acqua di Gaeta.

(Il Faro online)