Il fatto |
Cronaca Locale
/

Beni confiscati alla criminalità, il Comune di Sabaudia acquisisce il primo immobile

6 aprile 2019 | 13:00
Share0
Beni confiscati alla criminalità, il Comune di Sabaudia acquisisce il primo immobile

Il Sindaco: “È volontà del Comune ribaltare il primato negativo che vede Sabaudia 2° comune del Lazio, dopo Roma, per numero di immobili confiscati.”

Sabaudia – Si è svolta mercoledì l’acquisizione del primo dei 48 immobili siti sul territorio comunale di Sabaudia confiscati alla criminalità organizzata. Torna, così, nella disponibilità dell’Amministrazione una villetta ubicata nella zona della lottizzazione Colle d’Alba.

Gli incaricati del Comune hanno provveduto alla presa in carico dell’immobile, che necessita di ristrutturazione, finalizzata alla non intrusione o danneggiamento del bene che verrà destinato a fini sociali o ricreativi così come previsto dalla normativa.

“L’acquisizione fa seguito alla manifestazione d’interesse avanzata nei mesi scorsi dall’Amministrazione in seno alla Conferenza dei servizi svoltasi al Viminale – commenta il sindaco Giada Gervasi. – È volontà dell’Ente ribaltare il primato negativo che vede Sabaudia secondo comune del Lazio, dopo Roma, per numero di immobili confiscati. Questo è il primo passo di un percorso all’insegna della legalità anche attraverso la riorganizzazione e la restituzione alla città dei beni sottratti al crimine organizzato”.

Alle operazioni hanno preso parte un rappresentante di Anbsc (Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata), Polizia, Carabinieri, Polizia locale e la ditta incaricata dal Comune.

(Il Faro on line)