L'annuncio |
Cronaca Locale
/

Dal Governo 130.000 euro per lo sviluppo del territorio di Ardea

6 aprile 2019 | 16:30
Share0
Dal Governo 130.000 euro per lo sviluppo del territorio di Ardea

L’Amministrazione locale: “Interverremo subito sula scuola S. Antonio e il Centro Anziani”

Ardea – Arrivano risorse per la città di Ardea da parte dello Stato. Come si legge in un comunicato del M5S di Ardea, diffuso sulla propria pagina Facebook, tali risorse, serviranno a sistemare alcune strutture pubbliche, quali scuole, centri anziani e non solo.

La somma è pari a 130.000 euro. Le risorse messe a disposizione dal Ministero dello Sviluppo economico, assegnate nell’anno 2019 a valere sul Fondo Sviluppo e Coesione, ammontano a 500 milioni e verranno assegnate a tutti i Comuni italiani in proporzione alla popolazione residente entro il 25 aprile.

Riccardo_Fraccaro_2013La norma, come  evidenzia il M5S, è stata fortemente voluta dal Ministro Fraccaro e inserita nel decreto Crescita.

Ardea potrà usufruire di130.000 euro per “finanziare progetti di mobilità sostenibile, di abbattimento delle barriere architettoniche, di messa in sicurezza degli edifici pubblici, strade e scuole”.

“Tali risorse – si legge nel comunicato del M5S – potranno essere utilizzati per investimenti di risparmio energetico negli edifici pubblici e per consentire l’installazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili”. 

“Vogliamo migliorare la qualità della vita dei nostri concittadini. Lo abbiamo promesso e lo stiamo dimostrando”, si legge sulla pagina Facebook dei grillini.

Che concludono: “L’Amministrazione si attiverà immediatamente per il reperimento di questi fondi che intende impiegare per la sistemazione dell’asilo Sant’Antonio ed il riattamento del centro anziani di Nuova Florida“.

(Il Faro on line)