Serie A |
Calcio
/
Sport
/

De Rossi trascina la Roma alla vittoria, con la Samp finisce 0-1

6 aprile 2019 | 22:28
Share0
De Rossi trascina la Roma alla vittoria, con la Samp finisce 0-1

Mirante compie due miracoli su Defrel e Quagliarella nella prima frazione del match, poi al 75′ la rete di De Rossi che regala tre punti ai giallorossi

Genova – La Roma torna alla vittoria. E lo fa grazie al suo capitano, Daniele De Rossi, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo fa gonfiare la rete su una respinta di Audero.

Finisce 0-1 in favore dei giallorossi quella che fino al 75′ è stata una gara equilibrata. La Roma espugna il Ferraris con una prestazione di sostanza, senza nessun calo di concentrazione e con una gran difesa. Pericolosa però la Samp, sopratutto nel primo tempo, grazie alle giocate di Quagliarella e Defrel, sulle quali Mirante si supera. Un match che inizia con un minuto di silenzio per ricordare il sisma che dieci anni fa distrusse la città de L’Aquila.

#LAquila ❤️ pic.twitter.com/dadMzSiyAT

— AS Roma (@OfficialASRoma) 6 aprile 2019

Le formazioni

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Sala, Andersen, Tonelli, Murru; Praet, Vieira, Linetty; Saponara; Defrel, Quagliarella.

Roma (4-2-3-1): Mirante, Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Cristante; Zaniolo, Pellegrini, Kluivert; Schick.

Il match

Nei primi venti minuti le squadre si studiano, poi un guizzo di Roma: cross di Zaniolo per il colpo di testa di Pellegrini, ma la palla è troppo alta. Poco dopo ci riprova Kluivert con un destro dal limite, ma la sfera viene deviata dalla difesa avversaria e Audero blocca.

Poi il primo miracolo di Mirante che si tuffa salvando il risultato su un tiro di Defrel. Al 35′ un bel sinistro di Cristante – che festeggia la centesima presenza in Serie A -, raccoglie una respinta della difesa ma la palla va fuori di poco. Al 43′ arriva il cartellino giallo per Kolarov che, poiché diffidato, salterà Roma-Udinese. Il primo tempo finisce con il tentativo di Schick, anticipato con i piedi da Audero.

Nella ripresa il registro inizialmente non cambia, ma la Roma si fa coraggio e cerca di sbloccare il match. Al 50′ cross di Karsdorp e colpo di testa di Schick, con Audero fermo a guardare il pallone, ma la sfera finisce fuori di poco. Poi, uno dopo l’altro, arrivano i cambi nella formazione capitolina. Dapprima Karsdorp per Juan Jesus, poi Dzeko per Pellegrini. Infine, El Shaarawyentra al posto di Kluivert.

Al 74′ il gol che sblocca la partita: angolo di Kolarov, testa di Schick e De Rossi si avventa sulla respinta di Audero. 0-1 per gli ospiti. Nel finale, al 90′, Audero si salva con il palo sull’angolo di Zaniolo, ma nessuno dei giallorossi arriva in tempo sul pallone. Al triplice fischio finale mister Ranieri porta a casa tre punti preziosi.

(Il Faro online)