l'iniziativa |
Cronaca Locale
/

Leu Fiumicino: “Pieno sostegno alla manifestazione del 6 aprile a Ostia. Basta razzismo e fascismo”

6 aprile 2019 | 07:18
Share0
Leu Fiumicino: “Pieno sostegno alla manifestazione del 6 aprile a Ostia. Basta razzismo e fascismo”

“Pieno sostegno all’iniziativa del 6 aprile alle ore 15 ‘Basta Razzismo e Fascismo’”, stazione Lido Nord.

Fiumicino – “Rispondiamo all’ennesimo atto di violenza e di odio che ha visto come scenario la vicina Ostia. Un ragazzo di 17 anni è stato brutalmente aggredito da 12 individui al grido di ‘negro di merda’. Basta con questo razzismo e fascismo che continua imperterrito a verificarsi nella nostra Città come in altri municipi o altre Città d’Italia”. Lo afferma un comunicato del Coordinamento Leu Fiumicino.

“Il silenzio a livello nazionale – prosegue la nota – è inquietante. Nessuna presa di posizione, nessun comunicato di condanna a tutti questi episodi di odio che quotidianamente si verificano nel nostro paese. E’ ancor di più sconcertante il fatto che rappresentati di movimenti che seminano odio e razzismo siano anche componenti di Consigli Municipali.

Come Leu Fiumicino – è scritto nel comunicato – diamo pieno sostegno all’iniziativa del 6 aprile alle ore 15.00, “Basta Razzismo e Fascismo”, partenza Stazione Lido Nord Ostia. Saremo in piazza anche Noi. Crediamo e crederemo sempre in principi come solidarietà, democrazia e antifascismo; principi riconosciuti e garantiti dalla nostra Costituzione.

Vogliamo ricordare a tutti – conclude la nota – che qualsiasi manifestazione o elogio al fascismo è considerato un reato, e come tale deve essere condannato, ancor di più da chi ci dovrebbe rappresentare a livello nazionale.  La Nostra lotta per una Città Libera e Uguale continua. Fuori i razzisti e i fascisti dalla Nostra Città”.