IL FATTO |
Cronaca Locale
/

Axa: “Polizia c’è una rissa di cento ragazzini in strada”

7 aprile 2019 | 09:46
Share0
Axa: “Polizia c’è una rissa di cento ragazzini in strada”

Allarme al 112 su una rissa tra un centinaio di adolescenti in via Eschilo. La Polizia trova tanta gente ma nessun ferito

Axa – In cento si sono dati appuntamento sui social per sfidarsi in una rissa. Ragazzini della scuole medie, quindi tra 13 e 15 anni, dell’Axa, di Acilia e di Casalpalocco per sfidarsi quartiere contro quartiere.

È successo alle 23.00 di ieri, sabato 6 aprile,  in via Eschilo. Un centinaio di ragazzini richiamato dal tam tam dei social: “Je famo vede noi a qui palocchini de m…“. Questo il tono di sfida tra gli adolescenti di Acilia e Axa.

La telefonata di diversi testimoni è arrivata poco dopo le 23,00 alla sala operativa della Questura. “Correte, sono un centinaio sotto il centro commerciale di via Eschilo e si stanno massacrando di botte“.

Quando però sul posto sono arrivate le volanti effettivamente in strada e sui marciapiedi del centro commerciale c’erano diverse decine di ragazzini. Nessuno però lamentava contusioni o segni della rissa. E non c’erano armi che potessero allarmare per quella numerosa presenza.

Subito dopo sui social è apparsa la foto che vi proponiamo. Segno di un disagio giovanile che andrebbe interpretato, compreso e fronteggiano. Quanto accaduto rimanda immediatamente la mente alla vicenda di Manuel Bortuzzo e alla rissa del 3 febbraio di piazza Eschilo, quando il giovane nuotatore inconsapevole e incolpevole, venne raggiunto da un colpo di pistola che l’ha paralizzato.