Serie A |
Calcio
/
Sport
/

Lazio, recuperare con il Sassuolo il passo falso di Ferrara

7 aprile 2019 | 16:08
Share0
Lazio, recuperare con il Sassuolo il passo falso di Ferrara

Dubbi in attacco per mister Inzaghi su chi schierare affianco a Immobile, Caicedo o Correa

Roma – La Lazio oggi ha di nuovo l’opportunità di farsi sotto per la corsa al quarto posto in classifica, visto che il Milan ieri è stato battuto dalla Juve.

I Capitolini giocano in casa contro un Sassuolo che non farà sconti, anche perché la sua posizione in classifica, seppur lontana 8 punti dal terzo ultimo posto, a meno di 10 partite dalla fine del campionato, vuole assicurarsi prima possibile il raggiungimento della quota salvezza matematica.

E poi la squadra di De Zerbi gioca un buon calcio, ha dei giovani interessanti ed ha già messo in difficoltà squadre importanti, come afferma lo stesso mister Inzaghi.

La Lazio oggi dovrà subito far capire all’avversario di voler uscire dall’Olimpico con i tre punti intasca e per farlo i bianco celesti, dovranno mettere nel rettangolo di gioco, soprattutto la concentrazione, perché ogni svista potrebbe essere fatale, vista la vivacità dei giocatori del Sassuolo.

Appuntamento alle ore 18.00, per una nuova sfida verso la qualificazione in Champions League.

Le dichiarazioni degli allenatori nel pre-partita

Farris InzaghiInzaghi – “Sono molto soddisfatto di Immobile, Correa e Caicedo, ci stanno dando una grande mano affinché la squadra sia compatta e subisca meno gol. Per noi Ciro è fondamentale, domani giocherà, devo scegliere chi al suo fianco, gli altri due stanno bene, devo valutare. Ciro ne ha fatti 13 in campionato, più quelli in Coppa Italia. Un valore aggiunto per questa squadra, per me lo sarà sempre.

Devo valutare, sicuramente non guarderò i diffidati. Massima attenzione al Sassuolo, può creare insidie, già l’ha fatto contro squadre importanti. Testa solo al Sassuolo. Noi dobbiamo fare la corsa su noi stessi, sulla nostra maturazione. Abbiamo fatto bellissime cose, era tempo che non si vinceva largamente un derby e a Milano. Veniamo da un ko che brucia, sarebbe dovuta finire diversamente. Domani ci saranno insidie, sono giovani e frizzanti”.

De ZerbiDe Zerbi – “Dobbiamo recuperare, non siamo abituati a differenza della Lazio a giocare ogni tre giorni. Dobbiamo stare attenti alla formazione, sicuramente non ci sarà un turn-over massiccio, ma dobbiamo stare attenti a non sbagliare, perché non possiamo permetterci di perdere giocatori, chi ha giocato 180′ forse non giocherà o forse sì, comunque cercheremo di mettere in campo la squadra migliore per fare punti. Andiamo per cercare di fare punti, sapendo che la Lazio è una squadra forte.

La Lazio è una squadra fisica, noi dovremo cercare di offendere e essere propositivi, mantenendo attenzione in fase difensiva. Immobile? E’ uno che può tirare fuori il gol dal nulla, è uno dei pochi italiani che oltre ad avere forza e velocità. Voglio una prestazione di attenzione, dobbiamo prenderci quello che non ci siamo presi in passato, quando torniamo dalle trasferte ultimamente c’è sempre un po’ di delusione, Milano, Bologna, vorrei tornare a casa con felicità domenica notte, perché se dovessimo perdere e quelle dietro vincere, torneremmo alla situazione prima del Chievo. Di sicuro 35 punti non bastano per la salvezza, dobbiamo farne ancora parecchi.

Era prevedibile. Prima del Chievo sembravamo morti, dopo salvi, ci vuole equilibrio. Siamo nella posizione che ci saremmo meritati da sempre, non so se noi siamo pronti per andare oltre la Fiorentina, dobbiamo però cercare di fare punti e insidiare chi sta davanti a noi.”

Probabili formazioni

SS LAZIOLAZIO (3-5-2)StrakoshaPatric, Acerbi, RaduRomulo, Luis Alberto, Leiva, Milinkovic-Savic, LulicCorrea, Immobile

Allenatore: Inzaghi

Bandiera SassuoloSASSUOLO (4-3-3)ConsigliLirola, Ferrari, DemiralRogerio; Duncan, Sensi, LocatelliBerardi, Babacar, Boga

Allenatore: De Zerbi

ARBITROAbisso di Palermo

(Il Faro on line)