L'annuncio |
Cronaca Locale
/

Il sindaco Damiano Coletta non si candiderà alle prossime elezioni europee

7 aprile 2019 | 16:00
Share0
Il sindaco Damiano Coletta non si candiderà alle prossime elezioni europee

Il primo cittadino di Latina: “In questo momento e fino a quando avrò questa responsabilità è giusto che la mia mente e il mio cuore siano soltanto per Latina e per i miei concittadini”

Latina – Il Sindaco di Latina e Presidente di Latina Bene Comune, Damiano Coletta, ha scelto di declinare l’invito ricevuto da Italia in Comune a candidarsi alle prossime elezioni europee.

“Questa decisione del Sindaco Coletta – si legge in un comunicato stampa diffuso nelle scorse ore da Latina Bene Comune – è la dimostrazione del grande senso di responsabilità nei confronti della carica che ricopre e dell’istituzione che rappresenta. Ed è anche un segno di grande attaccamento alla cittadinanza”.

“Amare profondamente la propria città, vuol dire anteporre il bene comune e gli impegni presi alla propria carriera politica”, si legge ancora nel comunicato.

“Sono lusingato della proposta che ho ricevuto da Italia in Comune ma ho gentilmente declinato l’invito a candidarmi alle prossime europee – ha detto il primo cittadino di Latina -. Nel 2016 sono stato eletto per fare il Sindaco della mia città“.

“In questo momento e fino a quando avrò questa responsabilità è giusto che la mia mente e il mio cuore siano soltanto per Latina e per i miei concittadini. Nello stesso tempo rispetto e comprendo le scelte dei colleghi di Italia in Comune, che come me vengono tutti dal civismo. Sono sicuro che non faranno fatica a comprendere il perché di questa mia decisione“, ha concluso il Sindaco.

(Il Faro online)