Sicurezza |
Cronaca Locale
/

Sabaudia, pubblicato il bando per la gara sulla videosorveglianza

8 aprile 2019 | 06:00
Share0
Sabaudia, pubblicato il bando per la gara sulla videosorveglianza

Il sindaco Gervasi: “Il progetto sulla videosorveglianza sposa in pieno uno degli obiettivi primari di questa Amministrazione”

Sabaudia – “Con la pubblicazione del bando di gara per la Videosorveglianza nei Borghi facciamo un ulteriore passo verso il miglioramento dell’attività di controllo e prevenzione sul territorio del nostro comune. La sicurezza dei cittadini è tra le priorità del nostro mandato”.

Il sindaco Gervasi commenta così la pubblicazione del bando che porterà all’installazione di telecamere in 31 punti sul territorio che permetteranno di monitorare le aree più sensibili dei borghi e delle periferie della città.

Il piano prevede un investimento complessivo di 335mila euro, che sarà supportato da un contributo di 185mila euro (pari al 55% dell’opera) del Comune e i restanti 151mila euro sostenuti dal Ministero dell’Interno.

Sabaudia, infatti, è uno dei tre comuni della provincia pontina, che ha beneficiato del finanziamento dal Ministero dell’Interno in base al decreto legge numero 14 del 20 febbraio 2017 sulle “disposizioni urgenti in materia di sicurezza” nelle comunità locali.

“Il progetto sulla videosorveglianza – sottolinea il primo cittadino – sposa in pieno uno degli obiettivi primari di questa Amministrazione che, nell’ambito del progetto ‘Sabaudia più Sicura’ ha già goduto di un finanziamento della Regione Lazio di cui siamo in attesa del rilascio delle autorizzazioni degli enti competenti per la messa in opera”.

(Il Faro online)