L'Appuntamento |
Cronaca Locale
/

Il magistrato Michele Leoni ospite della rassegna “Fiumicino legalità”

9 aprile 2019 | 06:00
Share0
Il magistrato Michele Leoni ospite della rassegna “Fiumicino legalità”

Appuntamento sabato 13 aprile alle ore 17.30 presso la Casa della Cultura in viale della Pineta 140 a Fregene

Fiumicino – Un nuovo evento per ‘Fiumicino Legalità’, la rassegna organizzata dalla delegata del sindaco alla Legalità Arcangela Galluzzo. Sabato 13 aprile alle ore 17.30 presso la Casa della Cultura in viale della Pineta 140 a Fregene si terrà la presentazione del libro “Quale giustizia? Esperienze e riflessioni di un giudice” del magistrato bolognese Michele Leoni.

La delegata Galluzzo dialogherà con l’autore, mentre l’attrice Diana Iaconetti con una lettura scenica darà voce ad alcuni brani selezionati dal libro. A conclusione dell’evento, Iaconetti interpreterà “La ribelle di Partanna” della scrittrice Nuccia Martire, monologo dedicato a Rita Atria, testimone di giustizia e vittima di mafia.

“Fiumicino Legalità – racconta la delegata Galluzzo – ospita il giudice Michele Leoni che nel suo libro racconta la vita e la professione di un magistrato. Sarà un’altra occasione per riflettere sul tema della Legalità e della Giustizia, argomenti dei quali occorre parlare sempre per aumentare il livello di sensibilità e contribuire alla costruzione di una coscienza civile”.

(Il Faro online)