Il fatto |
Cronaca Locale
/

Parcheggio multipiano chiuso, il Comune di Formia cerca nuovi stalli

9 aprile 2019 | 15:30
Share0
Parcheggio multipiano chiuso, il Comune di Formia cerca nuovi stalli

L’Amministrazione di Formia ha preso contatti con la Guardia Costiera e con il Demanio, per verificare se è possibile ampliare gli stalli al Molo Vespucci.

Formia – Obiettivo della “missione”:  fornire valide alternative che permettano a tutti i cittadini di poter sostare nei pressi del centro di Formia, nonostante la recente chiusura del parcheggio multipiano (Leggi qui).

Per questo, l’Amministrazione Comunale, con il particolare intervento del sindaco Paola Villa e dell’Assessore all’Urbanistica Paolo Mazza, ha preso contatti con la Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Formia e con il Demanio della Regione, per verificare la possibilità di ampliare gli stalli presenti presso il Molo Amerigo Vespucci.

La soluzione sulla quale si intende investire – fanno sapere dal Municipio di via Vitruvio –  è quella che porti ad una più veloce e pratica esecuzione, per questo motivo già nei prossimi giorni con il supporto della Polizia Locale, verrà svolto un primo sopralluogo atto a verificare la rimodulazione e quindi l’ampliamento degli stalli all’interno della concessione attuale. Questa alternativa permetterebbe di ottenere risultati funzionali e in tempi brevi.”

Ricordiamo, infine, che tale soluzione era già stata avanzata, tempo fa, dal presidente della Confcommercio di Formia Giovanni Orlandi.

(Il Faro on line)