Play off in vista, il Basket Serapo batte la Borgo Don Bosco

9 aprile 2019 | 15:50
Share0
Play off in vista, il Basket Serapo batte la Borgo Don Bosco

Vittoria, per di più in casa, che consente al Serapo di avvicinarsi ai play off, nonostante l’ostica partita che li aspetta contro l’imbattuta Albano.

Gaeta – Il Basket Serapo, domenica sera, al Palamarina, ha battuto la Borgo Don Bosco Roma.

“I ragazzi di coach Cianciaruso – fanno sapere dall’ufficio stampa – hanno disputato una gara solida fatta di voglia e volontà e, alla fine, hanno concluso la partita con il punteggio di 88 – 71.”

Che la serata fosse positiva per i biancoverdi, lo si era capito già dalle prime battute di gioco, con la squadra capitolina costretta a inseguire sin dall’inizio, riuscendo a creare più di qualche grattacapo alla formazione gaetana  che va al riposo lungo con una sola lunghezza di vantaggio ( 37 – 36).

Ma è nella seconda metà  della gara i ragazzi del Serapo firmano l’allungo: La Mura e Scampone sono letali dalla distanza e il pic and roll  fra Leccese e Niccolai funziona alla grande, completando così l’opera iniziata nella prima frazione di gioco da Valente e Antetomaso.

Il Borgo Don Bosco va, così, in difficoltà, cercando invano di restare in partita, grazie alle iniziative di De Santis e alla fisicità dei suoi interni.

Una bella vittoria, per di più in casa,  che consente al Basket Serapo di vedere i play off: certo, la trasferta contro l’imbattuta Albano è molto ostica e saranno, quindi, altrettanto importanti i risultati altrui.

Basket Serapo – Borgo Don Bosco 88-71 (24-19;37-36;65-56)

Basket Serapo: Di Dia, Niccolai 12, Saccoccio 2, Scampone 15, Leccese 13, Papa, La Mura 18, Valente F., Antetomaso M. 7, Valente L. 14, Ragaglia n.e. Coach: Cianciaruso.

Borgo Don Bosco: Milazzo 12, Cannata 2, Addabbo 1, Teofili 5, Pallone 6, Marotto 8, Vinci 13, De Santis 19, Amendola 5, Carletti 5. Coach: Aloisio.

(Il Faro on line)