OLIMPUS PARCO LEONARDO |
Calcio a 5
/
Sport
/

Sio: “Un plauso a Generazione Calcetto, per i miei una grande annata”

9 aprile 2019 | 06:05
Share0
Sio: “Un plauso a Generazione Calcetto, per i miei una grande annata”

Si congratula con i suoi ragazzi l’allenatore di Fiumicino. Sconfitta con i primi del Girone E, ma un campionato meraviglioso giocato. Sempre sul pezzo. Le sue parole per la coda di campionato

Fiumicino – Si complimenta con i suoi giocatori Mister Sio. Nonostante la sconfitta con la corazzata Generazione Calcetto in casa, venerdì scorso, plaude ad una grande stagione dei suoi giocatori.

I ragazzi dell’OlimpusParco Leonardo hanno perso per 3 a 5 con i primi in classifica. E di fronte ad un’affollata platea di pubblico. L’allenatore della prima squadra maschile ci tiene a fare i complimenti anche agli avversari e soprattutto ad un grande portiere, che in più di una occasione ha fatto i miracoli in porta: “Gli errori li facciamo tutti. Giocatori e allenatore. Può succedere tutto. Ma non posso recriminare nulla ai miei giocatori”. Ha sottolineato Sio. E’ rimasto colpito dal grande seguito dei tifosi: “Ringrazio il pubblico che è venuto a vedere. I ragazzi non erano abituati ad una platea così numerosa. Vuol dire che durante l’anno abbiamo fatto qualcosa di buono”.

Secondi in classifica. A 45 punti. Una posizione di privilegio frutto di un campionato giocato con tenacia e sempre al sole: “Sempre sul pezzo i miei ragazzi”. Ha detto Sio. E il pezzo, come lo chiama lui, è sempre stato partita e risultato. Ancora non è finito il torneo tuttavia. Ci sono ancora due gare da disputare: “Mancano ancora due partite. Il campionato è aperto”. Se fosse arrivata la vittoria contro Generazione Calcetto, squadra abituata ai grandi palcoscenici, come il Mister dell’Olimpus chiarisce, sarebbe stato diverso. Tutto. Adesso, bisogna attendere i risultati degli altri e continuare a restare concentrati. E’ questo l’obiettivo da seguire, verso la chiusura della regular season.

Venerdì appuntamento ancora in casa. Evergreen Civitavecchia sul cammino dei ragazzi di Parco Leonardo. E poi derby con il Porquoi Pas il 3 maggio. Due gare delicate, con un occhio alle altre partite delle avversarie dirette. Per la promozione e per i play off.

Di seguito le dichiarazioni di Mister Sio:

“Ci siamo trovati davanti una squadra più organizzata e abituata a queste partite. Anche a livelli superiori. Merito a Generazione Calcetto per la vittoria. Noi siamo ugualmente contenti, io soprattutto, per questa splendida annata. Meravigliosa. Con alti e bassi ma sempre rimasti concentrati sul pezzo. I ragazzi si sono sempre comportati egregiamente. Gli errori li facciamo tutti. Giocatori e allenatore. Può succedere tutto.  Ma non posso recriminare nulla ai miei giocatori. Mancano ancora due partite. Il campionato è aperto. Normale che vincendo la gara di venerdì scorso, sarebbe stato tutto più semplice. Mai dire mai. Difendiamo il secondo posto. E’ importante. Ringrazio il pubblico che è venuto a vedere. I ragazzi non erano abituati ad una platea così numerosa. Vuol dire che durante l’anno abbiamo fatto qualcosa di buono. Speriamo bene nelle due ultime gare che mancano. Complimenti al portiere loro, veramente bravo. Interventi spettacolari. Abbiamo peccato nel gioco, sentivamo troppo la partita. Ma ha fatto dei miracoli in porta. Bravo. Dipendiamo dai risultati degli altri. La carta ce la siamo giocata venerdì. Aspettiamo i risultati altrui”.

(il Faro on line)