La dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Vertenza Alitalia, DemoS Fiumicino: “Non è materiale da campagna elettorale”

9 aprile 2019 | 11:07
Share0
Vertenza Alitalia, DemoS Fiumicino: “Non è materiale da campagna elettorale”

Il 16 aprile un incontro presso le sale del Comune di Fiumicino per parlare del futuro della compagnia di bandiera

Fiumicino – “Condividiamo quanto detto giorni fa da alcune sigle sindacali: la vertenza Alitalia non deve diventare nuovamente materiale da campagna elettorale. Continuare, da parte dei Vice premier e ministri, a fare grandi proclami sul rilancio di Alitalia, la compagnia di bandiera, senza però far seguire alle parole degli atti concreti, crea nei lavoratori Alitalia ed a tutte le aziende dell’indotto una grande incertezza per il loro futuro“.

E’ quanto si legge in una nota diffusa dal Direttivo Centro Solidale Demo.S Fiumicino, che prosegue: “Il piano di rilancio di Alitalia, come detto anche dai nuovi commissari, non può essere rinviato. Se il governo vuole veramente il rilancio della compagnia, è necessario avere al più presto un nuovo piano industriale prima delle votazioni europee”.

Il futuro delle tante famiglie dei lavoratori aeroportuali non può rimanere appeso al risultato delle votazioni o ad una eventuale crisi di governo causata dalle continue discussioni tra i suoi membri – si legge ancora nella nota -. Più passa il tempo più si rischia veramente di veder chiudere definitivamente la nostra compagnia di bandiera”.

“Considerato l’importanza del tema, del pericolo economico e sociale che incombe sul nostro territorio, del futuro di Alitalia se ne parlerà anche il 16 aprile alle ore 17.00 presso il Comune di Fiumicino – fanno sapere dal direttivo -. Il Sindaco Esterino Montino presiederà un incontro dove saranno presenti i segretari nazionali delle sigle sindacali del trasporto aereo. Invitiamo i cittadini ad essere presenti per supportare concretamente un evento importante per il futuro del Paese”.

(Il Faro online)