Seguici su

Cerca nel sito

Ostia, Guardia di Finanza: una giornata di studi sulla “Tutela della finanza pubblica”

L'11 aprile, presso la “Caserma IV Novembre”, sede della Scuola di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza

Ostia – Il prossimo 11 aprile, dalle ore 10.00 alle ore 16.30, presso la “Caserma IV Novembre” di Lido di Ostia (Roma), sede della Scuola di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza, nell’ambito delle consuete attività di confronto istituzionale tra la Guardia di Finanza e la Procura Generale della Corte dei Conti, si svolgerà, alla presenza del Procuratore Generale della Corte dei Conti, Cons. Alberto AVOLI, e del Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Giorgio Toschi, una giornata di studi sul tema “Tutela della finanza pubblica: sinergie tra Corte dei Conti e Guardia di Finanza”.

Il seminario, che si pone l’obiettivo, anche attraverso una disamina di casi pratici, di rafforzare e rendere ancora più efficaci ed incisive le sinergie in atto tra magistratura contabile e Guardia di Finanza, a livello sia centrale che periferico, nonché di porre le basi per lo sviluppo di ulteriori forme di collaborazione operativa, a corredo dei vigenti accordi protocollari, premessa una breve fase di indirizzi di saluto, sarà caratterizzato da una serie di interventi istituzionali di qualificati rappresentanti di entrambe le Amministrazioni utili a fornire un quadro aggiornato delle iniziative operative poste in essere per il contrasto alle frodi in materia di spesa pubblica, come da unito programma.

L’evento sarà aperto alla partecipazione di tutti i Comandanti Provinciali della Guardia di Finanza in sede di capoluogo di Regione, nonché dei Procuratori Regionali contabili, dei frequentatori dei corsi in atto presso l’Istituto, l’Accademia – Corsi di Applicazione e Speciali di Castelporziano (RM) e la Scuola Ispettori e Sovrintendenti de L’Aquila (AQ), nonché a rappresentanze di militari in forza ai Comandi del Corpo alla sede di Roma.