Ostia, trovate le pistole che hanno sparato alle case popolari

10 aprile 2019 | 16:34
Share0
Ostia, trovate le pistole che hanno sparato alle case popolari

Gli investigatori hanno recuperato due pistole nei locali condominiali di via delle Ebridi, proprio nelle case popolari dove sono state mandate in frantumi le vetrate dell’androne

Ostia – Erano nascoste nelle case popolari. Proprio dove la notte prima avevano “cantato” squarciando il silenzio del riposo e del sonno.

Due pistole insieme con alcuni telefoni cellulari sono stati recuperati dai carabinieri nel complesso Iacp di case popolari di via delle Ebridi dove nella notte tra l’8 e il 9 aprile ignoti hanno mandato in frantumi la vetrata dell’androne di una delle sei scale (leggi qui l’articolo). Le armi sono calibro 9, quindi compatibili con i bossoli rinvenuti sul posto e con i fori lasciati nel vetro.

I carabinieri che indagano sull’accaduto sono andati a colpo sicuro nella ricerca: in quei nascondigli ad ogni perquisizione salta fuori qualcosa di interessante, come piccole partite di droga o materiale da ricettazione. In questo caso sono state rinvenute due pistole, una con la matricola abrasa e l’altra probabilmente oggetto di furto. Le armi sequestrate insieme ai cellulari sono ora al vaglio dei Ris a caccia di impronte.