AI PLAY OFF |
Sport
/

Stelle Marine, De Rocchis: “Un ottimo campionato, adesso le Final Four”

10 aprile 2019 | 06:05
Share0
Stelle Marine, De Rocchis: “Un ottimo campionato, adesso le Final Four”

Sono entrate nei play off le ragazze della prima squadra lidense. Vittoria con il Ladispoli e quarto posto raggiunto. Sabato gara a Latina e dopo Pasqua via al torneo finale

Ostia – Una partita agevole quella giocata dalle ragazze delle Stelle Marine, lo scorso sabato. Di fronte ad un caloroso pubblico di casa, il roster lidense ha superato un Ladispoli arrendevole, vincendo il derby del litorale.

E che vittoria. I punti conquistati al Pala Assobalneari permetteranno al team biancoverde di accedere alle prestigiose Final Four. Infatti il risultato finale di 72 a 25 a favore, ha concesso alle lidensi la scalata  della classifica. Di un posto. E di diritto sono entrate a far parte del quartetto che si giocherà la promozione in Serie B.

E’ stata una partita sempre in doppia cifra per le Stelle. Tra il primo e l’ultimo periodo sono stati  tanti i punti di distacco tra le padroni di casa e il Ladispoli. Giovanissima la squadra di coach Dario De Rocchis, che ha disegnato sul parquet una partita corale, entusiasmante. Partecipazione anche dalla panchina e soprattutto ai tiri da tre punti messi a segno dalle compagne. E’ stata una festa per questa squadra che ha giocato l’ultima partita della stagione all’ombra di Regina Pacis: “Abbiamo fatto un buon rullino di marcia per tutto il torneo. Abbiamo perso solo 5 partite su 20. Ottimo cammino. E’ andata bene. La squadra è composta soprattutto da giocatrici under. Segno importante che vuole fare la società da un punto di vista giovanile”. Ha dichiarato coach De Rocchis, al termine della gara. Per i lettori de Il Faro on line ha descritto le caratteristiche di un gruppo compatto: “La nostra spina dorsale restano le senior, con il capitano Daniela Battisti che sicuramente è la trascinatrice della squadra”.

E’ direttamente l’allenatore biancoverde a descrivere i meccanismi di questa coda di campionato: “Andiamo a giocare l’eventuale promozione in Serie B con le altre società di Roma. Ci siamo classificati quarti. Outsider di questo gruppo. Andremo a giocare con la prima in classifica ma c’è parecchia fiducia”.

La prossima partita si giocherà sabato prossimo a Latina. Ultima del torneo regolare. E poi entrata nel torneo delle Final Four: “Subito dopo Pasqua, giocheremo la semifinale il 27 e poi la finale del terzo e quarto posto il 28 aprile. In campo neutro”. Ha spiegato ancora De Rocchis. E ha aggiunto: “Fortuna vuole che quest’anno tre delle squadre di questo gruppo passeranno direttamente in Serie B. Perdere eventualmente la semifinale, non comprometterebbe l’eventuale promozione”.

Ma l’obiettivo è vincere ancora. E cosa succederebbe se il sogno della Serie B si avverasse ? De Rocchis risponde: “Una grandissima soddisfazione. Gruppo nuovo. Un grande risultato. Riempie di soddisfazione la società”.

Una squadra giovane in campo e un grande carattere. Niente è impossibile in campo. I tifosi attendono.

(Il Faro on line)