Via Cristoforo Colombo a passo d’uomo: vigili urbani in assemblea

10 aprile 2019 | 08:39
Share0
Via Cristoforo Colombo a passo d’uomo: vigili urbani in assemblea

Mattinata d’inferno sulla via Crostoforo Colombo e su tutte le strade che vi si immettono. Vigili urbani assenti, il traffico affidato ai tempi standard dei semafori

Roma – Sicuramente non è colpa della Formula E se la via Cristoforo Colombo questa mattina è sguarnita di vigili urbani. Com’è noto dal 1° aprile la competenza riguardo alla disciplina del traffico ed al rilevamento degli incidenti stradali su quell’arteria sono di competenza del gruppo Roma X Mare (ecco l’articolo) che nulla ha a che vedere con la gara di automobilismo che si svolgerà nel prossimo week end. I vigili urbani di alcune sigle sindacali erano in assemblea.

Automobilisti infuriati e lunghe code dalle prime ore del mattino lungo la via Cristoforo Colombo e sulle strade traverse che vi si immettono. Le auto procedono a passo d’uomo su via Ermanno Wolf Ferrari e via Pindaro, su via di Acilia e su via di Malafede. Non ci sono vigili urbani a regolare i tempi dei semafori e ad agevolare le immissioni dalla complanare che dall’Infernetto porta ad Acilia.

Veicoli in code interminabili su via di Acilia

Veicoli in code interminabili su via di Acilia

Anche Luceverdesegnala il grande disagio già a partire dalle ore 8,03. Al momento non arrivano commenti ufficiali da parte del corpo della Polizia locale nè da parte dei rappresentanti sindacali dei vigili urbani. Al momento nessuna implicazione viene attribuita alla gara di Formula E dell’Eur, considerato che le chiusure scatteranno dal 12 aprile (leggi qui).

Secondo indiscrezioni i vigili urbani apparttenenti ad alcune sigle sindacali (esclusa la Cisl) erano in assemblea (prima ora di servizio). Circostanza che si ripeterà anche domani, giovedì 11 aprile.