verso il voto |
Cronaca Locale
/

Civitavecchia, Tedesco: “Sogno un Comune davvero partner del volontariato: ecco come”

11 aprile 2019 | 16:27
Share0
Civitavecchia, Tedesco: “Sogno un Comune davvero partner del volontariato: ecco come”

“La mia intenzione è quella di creare uno sportello che possa intercettare i fondi con delle figure professionali ad hoc”.

Civitavecchia – Continua la “campagna d’ascolto” del candidato sindaco di centrodestra e movimenti civici Ernesto Tedesco. Tra le tante occasioni di confronto il candidato ieri ha ricevuto alla sede del comitato elettorale, in piazzale degli Eroi, i rappresentanti delle associazioni organizzatrici de Il Volontariato promuove la vita, una splendida realtà che anche nel prossimo mese di giugno tornerà ad allietare per tre giorni la città.

All’incontro, a cui erano presenti anche i candidati Maria Luisa Russo e Vincenzo Palombo, i vertici delle associazioni hanno ricordato le difficoltà che vive il terzo settore, anche dal punto di vista economico.

“La mia intenzione, qualora fossi eletto, è quella di creare uno sportello che possa intercettare i fondi con delle figure professionali ad hoc” ha spiegato Tedesco, condividendo le idee e i progetti promossi dall’associazione. “Il buon funzionamento del sociale fa sì che la città non venga abbandonata” ha  aggiunto ricordando l’importanza del volontariato.

Proficuo anche l’incontro avuto con alcune associazioni animaliste, insieme all’esponente di Forza Italia Giancarlo Frascarelli. Anche in questo caso sono stati presentati dei progetti che, secondo Tedesco, “possono e debbono essere portati avanti, per agevolare l’attività dei volontari e quindi migliorare le condizioni di vita dei nostri fedeli amici“.

Il candidato ha approfittato degli incontri per ricordare, ancora una volta, “l’importanza di ascoltare tali realtà, non solo in questo frangente ma anche e soprattutto successivamente”.