FESTA DELLO SPORT |
Sport
/

Festa dello Sport, l’8 giugno l’evento a Parco Leonardo

11 aprile 2019 | 14:00
Share0
Festa dello Sport, l’8 giugno l’evento a Parco Leonardo

Un’idea nata tra l’Olimpus e l’Assessorato allo Sport, entusiasta di questo progetto. Partecipano le associazioni e le società del territorio. Questa mattina l’incontro tra gli organizzatori

Fiumicino – Un grande evento sportivo a Parco Leonardo. La data decisa è quella dell’8 giugno e mentre tutto prende forma, è avvenuta la prima riunione che ha deciso lo svolgimento di questa manifestazione.

Poche ore fa, presso il Comune di Fiumicino, si è svolto un incontro tra le organizzazioni coinvolte. Da esso è nata appunto l’idea di porre in essere l’evento. E’ un progetto importante quello che si realizzerà, nei confronti di un quartiere, che desidera ampliarsi e migliorare. Cosa meglio dello sport potrebbe dare una mano per sviluppare il territorio ? Allora ecco la Festa dello Sport.

In concertazione tra l’OlimpusParco Leonardo dei presidenti Berardo, insieme al resto della dirigenza (il vicepresidente Antonino Muscarà, il direttore generale Daniele Aremi e il responsabile della prima squadra maschile Riccardo Mangiacapra), e l’Assessorato allo Sport di Fiumicino, nella persona di Paolo Calicchio, la manifestazione coinvolge tutte le associazioni e società sportive del quartiere. E tutti erano presenti per discutere di questo evento (Pqp, Fiumicino Archery Team, la stessa Olimpus, Dojo Capobianco, Stratos e il Comitato di Quartiere Parco Leonardo). Sin da subito le associazioni e le società sportive stesse hanno accolto con favore questo progetto, adottandolo e facendosi direttamente promotrici e organizzatrici.

Una manifestazione corale quella del prossimo 8 giugno, che coinvolgerà tutti gli sport che si praticano nel territorio. Un aiuto fondamentale, non solo per le dirette associazioni e società, ma anche per le discipline sportive, da sempre veicoli di valori umani.

Nei prossimi giorni, le indicazioni precise sull’evento.

(Il Faro on line)