Psr, dalla Regione 656 milioni per il sociale

12 aprile 2019 | 09:00
Share0
Psr, dalla Regione 656 milioni per il sociale

Presentato a Fiumicino il Piano Regionale Sociale, Califano: “Un segnale importantissimo”

Fiumicino – “Sono davvero felice di aver potuto presentare un provvedimento tanto rivoluzionario, come il piano sociale della Regione Lazio, a casa mia: Fiumicino. Si tratta di una delibera importantissima con la quale stanziamo 656 milioni di euro mettendo al centro di tutto la persona“.

Così il consigliere regionale Michela Califano ospite d’onore ieri del convegno “Prendersi Cura, un bene comune” al quale hanno partecipato l’assessore regionale Alessandra Troncarelli, il presidente del consiglio comunale di Fiumicino Alessandra Vona, l’assessore e il presidente della commissione politiche sociali Anna Maria Anselmi e Armando Fortini.

“Un incontro tecnico, nel quale abbiamo incontrato associazioni, cooperative e personale specializzate, illustrando le potenzialità di questo immenso piano. Penso ai 34 milioni per l’abbattimento delle rette degli asili nido e delle scuole dell’infanzia, i 40 milioni per i voucher nidi, l’impegno per far partire finalmente la legge sul ‘Dopo di Noi’, i fondi destinati a borse di studio e alla realizzazione di alloggi studenti”, aggiunge la Califano.

Che conclude: “Fino al grande piano lavoro destinato sia agli under 29 che agli over 30 per il reinserimento occupazionale. Un segnale importantissimo arrivato dopo 20 anni che testimonia il nostro impegno per rimettere al centro di un progetto politico la persona in quanto essere umano”.

(Il Faro online)