La sottoscrizione |
Cronaca Locale
/

Testa di Lepre, l’associazione “I due Liocorni” lancia una sottoscrizione per ristrutturare la sede

12 aprile 2019 | 17:00
Share0
Testa di Lepre, l’associazione “I due Liocorni” lancia una sottoscrizione per ristrutturare la sede

Patrizio Pavone: “Il costo per tutti i lavori è ingente. Chiediamo, quindi, il sostegno di tutti i cittadini di Fiumicino”

Fiumicino – “L’associazione onlus I Due Liocorni, che da otto anni fornisce molti servizi ai giovani e agli altri cittadini, come ludoteche o centri ricreativi, laboratori teatrali per bambini ed adulti, od eventi come il Fantacarnevale o il Festival delle arti, con lo scopo di valorizzate il territorio e creare occasioni di socializzazione per i ragazzi, apre da oggi una sottoscrizione pubblica per ristrutturare la propria sede e aprire uno sportello di ascolto gratuito per tutti gli abitanti” – lo dichiara Patrizio Pavone, presidente dell’associazione I due Liocorni.

“Per realizzare il progetto – continua Pavone – si è mobilitata l’Arsial che ha concesso all’associazione una sede a Testa di Lepre, nella piazza principale, con un costo di locazione simbolico; il Comune di Fiumicino che ha rilasciato il patrocinio gratuito, e tanti professionisti che opereranno gratuitamente nei nuovi uffici. Ma la sede ha bisogno urgente di lavori per poter essere fruibile: impianto elettrico, termico ed idrico, con rifacimento di porte, finestre e pavimenti. Una volta terminati i lavori la sede potrà offrire laboratori teatrali, ludoteca, ginnastica dolce, corsi e seminari sulla genitorialità ed uno sportello d’ascolto”.

“Il costo per tutti i lavori è ingente: 37.000 euro – aggiunge il presidente -. Molti cittadini e soci dell’Associazione hanno iniziato a lavorare gratuitamente: chi fa l’impianto elettrico, chi la muratura, chi l’idraulica. Ma occorrono soldi per i materiali, soprattutto per termosifoni, porte e finestre completamente da rifare. Ci siamo posti, quindi, l’obiettivo di raggiungere la cifra di 10.000 euro, chiedendo a chiunque volesse sostenerci, una libera donazione al numero Iban IT 30M076 01032000 0100 1100872 – intestato all’Associazione I due Liocorni.”

2l

“Una volta completati i lavori, lo sportello ascolto offrirà una consulenza fiscale, legale, psicologica, pedagogica e tecnica a tutti gratuitamente. L’associazione ha anche ricevuto un’offerta per ospitare una condotta medica e la base di appoggio per una ambulanza fissa nella zona” – conclude Patrizio Pavone.

Per informazioni rivolgersi al presidente dell’associazione “I due Liocorni”, Patrizio Pavone – 371 155 98 13