Impianti sportivi a Pomezia, l’appello della Lega consumatori: “Apriamo un dialogo costruttivo”

13 aprile 2019 | 10:00
Share0
Impianti sportivi a Pomezia, l’appello della Lega consumatori: “Apriamo un dialogo costruttivo”

“Sarebbe opportuno attuare modelli di gestione sociale”.

Pomezia – “La Lega Consumatori Pomezia, i cui scopi statutari rientrano tra quelli riconosciuti dalla Legge n. 281/98 per la tutela dei diritti dei consumatori e degli utenti, è apolitica e apartitica. Ciò premesso crede che l’obbiettivo di una amministrazione comunale dovrebbe essere quello di sostenere l’attuazione di progetti per la diffusione di una cultura della gestione sociale degli impianti sportivi e non solo” – lo afferma in una nota la Lega consumatori.

“Sarebbe opportuno attuare modelli di gestione sociale, come elemento comune che concorra al miglioramento dell’offerta dei servizi pubblici  e finalizzati a soddisfare i bisogni dei nuclei piu’ fragili.

Il patrimonio sportivo della Città è un bene comune dei cittadini e come tale deve essere mantenuto, sviluppato, incrementato e riqualificato, a nostro avviso, con  particolare cura  posta alla tutela delle realtà sportive, Asd, che operano e sono radicate sul territorio. A tal proposito ci piace condividere il pensiero del cons. Stefano Mengozzi e delle opposizioni in consiglio comunale.

“Rivolgiamo un accorato appello al Sig. Sindaco di Pomezia affinchè voglia al più presto aprire ad un dialogo costruttivo, in merito al  regolamento per l’utilizzo degli impianti sportivi, anche con un confronto con il Terzo Settore del territorio.  Auspichiamo un dialogo sereno e costruttivo con le opposizioni in consiglio comunale nell’interesse dei cittadini”.