La serie

Il Trono di Spade 8, l’inverno è finalmente arrivato

13 aprile 2019 | 07:05
Share0

L’ottava stagione del Trono di Spade chiuderà definitivamente gli eventi della storia di George R R Martin

Cinema – E’ nel lontano 2011 che va in onda la prima puntata della serie tratta dai romanzi “Cronache del ghiaccio e del fuoco” dell’autore. La serie creata da David Benioff e D. B. Weiss segna il lancio, forse inaspettato, di una delle serie più costose e seguite di sempre. C’è chi si è addentrato da subito, chi invece l’ha recuperata più tardi, comunque sia, la serie si è creata un podio talmente immenso che difficilmente verrà spodestata.

Dopo 8 anni, fatti di sorprese, tragedie e soddisfazioni la serie raggiunge un successo stellare e negli ultimi anni è stata sulla bocca di tutti… ma proprio di tutti. Il successo della serie è cresciuto in maniera smisurata, tanto da portarsi avanti fino a superare i libri. Coinvolgente a tal punto che obbliga chi la comincia a finirla, un vero e proprio successo che difficilmente si è visto tra le serie tv.

Un cammino è giunto al termine, tra la notte di domenica e Lunedì inizierà un ultima avventura. Un avventura che, purtroppo, chiuderà un ciclo che si riteneva fosse infinito per quanto bello. Seduti comodi sul divano, con un bel cesto di pop-corn ci prepariamo a gustare la chiusura di una delle serie più influenti di sempre.

La trama

La barriera è crollata, gli estranei proseguono il loro percorso per la conquista di Westeros. Jon Snow, Daenerys e gli altri eroi si preparano alla battaglia definitiva che segnerà il destino degli esseri umani e darà al popolo il solo e legittimo Re dei Sette Regni.

Dove vederla

La serie andrà in onda nella notte tra il 14 e il 15 aprile, alle 3:00 in inglese sottotitolata in italiano su Sky Atlantic. In replica il giorno dopo e doppiata in italiano la settimana successiva.

(Il Faro Online)