PALLAVOLO GIOVANILE |
Pallavolo
/
Sport
/

Volley Scuola – Trofeo Acea, il Democrito ai quarti di finale

13 aprile 2019 | 06:05
Share0
Volley Scuola – Trofeo Acea, il Democrito ai quarti di finale

Ha vinto la doppia sfida il liceo dell’Axa. Nella Junior maschile i giocatori del Prof. Manara comandano: “La passione la vittoria più bella”

Il Faro on line – Quante emozioni al Volley Scuola-Trofeo Acea. Si stanno per concludere tutte le gare degli ottavi di finale delle categorie Junior e Open della competizione dedicata agli istituti superiori di Roma e provincia.

Una delle sfide più entusiasmanti della settimana è stato il doppio confronto tra Liceo Scientifico Democrito e Liceo Classico Vivona, valevole per il tabellone Junior maschile, dove i docenti possono impiegare massimo 2 atleti tesserati con società di pallavolo del territorio.

Il Democrito guidato dal prof. Giorgio Manara ha battuto il Vivona 1-3 nella gara d’andata del 4 aprile (28-30, 17-25, 26-24, 21-25) e 3-0 in quella di ritorno (25-23, 25-14, 25-17) del 9 aprile. Il successo nel doppio confronto ha confermato le ambizioni del liceo di viale Prassilla, nel X Municipio, che nella prima fase è stato in grado di vincere 4 gare su 4, chiudendo il girone M da imbattuto.

“Siamo molto contenti per come sta andando il Volley Scuola – ha dichiarato Giorgio Manara – i miei ragazzi stanno scendendo in campo molto concentrati e ci tengono tanto a far bene in questo torneo così importante. Andiamo ai quarti di finale consapevoli di poter dire la nostra e arrivare fino in fondo. Nella nostra squadra c’è solamente un tesserato. I ragazzi si stanno appassionando alla pallavolo settimana dopo settimana. Questo è l’aspetto più significativo dello sport a scuola ed è sicuramente la vittoria più bella”.

Da martedì 16 aprile saranno noti tutti gli accoppiamenti dei quarti di finale, sia nella categoria Open che in quella Junior.