L'EVENTO |
Cronaca Locale
/

Ostia Antica: ad Addolciamoci vincono i sapori a base di frutta

14 aprile 2019 | 10:26
Share0
Ostia Antica: ad Addolciamoci vincono i sapori a base di frutta

Record di partecipanti alla gara popolare di pasticceria Addolciamoci proposta dal Comitato di Quartiere Ostia Antica Saline. Presenza eccellente dei ragazzi della scuola di formazione professionale di Castel Fusano

Ostia Antica – Record di partecipanti ma anche di spettatori per l’edizione 2019 Addolciamoci. La gara di pasticceria promossa dal Comitato di Quartiere Ostia Antica Saline ha messo in gara, nelle rispettive categorie, 19 dilettanti e 13 studenti della Scuola di formazione alberghiera Castel Fusano della Città Metropolitana.

E’ stato uno spettacolo decisamente frizzante, sia per il palato che èer gli altri sensi, quello andato in scena ieri, sabato 13 aprile, presso il ristorante Banjiero di Ostia Antica. L’edizione 2019 di Addolciamoci, gara di pasticceria per dilettanti, quest’anno ha messo in competizione anche 13 ragazzi e ragazze della scuola alberghiera vanto del litorale romano. Gli allievi, capitanati dal direttore dell’istituto Fabrizio Fraschetti, hanno il dato il meglio di loro in fatto di creatività e impegno.

Gli allievi della Scuola di Formazione Alberghiera di Castel Fusano, Città Metropolitana

Gli allievi della Scuola di Formazione Alberghiera di Castel Fusano, Città Metropolitana

Diciannove casalinghe, poi, hanno espresso la loro abilità in cucina per la sezione cosiddetta “popolare” esprimendo un buon livello, sia in termini di sapore che di presentazione delle loro torte.

Ad assegnare i premi è stata una giuria folta e qualificata con ben tre maestri pasticcieri e formata da giornalisti e amministratori del Municipio. Ne hanno fatto parte i maestri pasticcieri Massimo Belfiore, Riccardo Maiani e Davide Sagliocco. Al loro fianco due assessori municipali – Paola Zanichelli al Bilancio e Silvana Denicolò alla Cultura – quattro consiglieri – Andrea Bozzi, Agnese Manuelli, Mariacristina Masi e Monica Picca – i giornalisti Carlo Senes (presidente di giuria), Mara Azzarelli, Giulio Mancini e Claudia Martucci con il presidente dell’associazione donatori del Grassi Giuseppe Di Lorenzo.

La giuria di Addolciamoci al lavoro

La giuria di Addolciamoci al lavoro

A vincere nelle rispettive categorie sono state due torte caratterizzate da sapori di frutta. Per gli allievi dell’Alberghiero ha vinto la palma della vittoria è andata a Ursula Sandino. Per i dilettanti primo posto per Michela Troiani (arrivata seconda all’edizione 2018), secondo per Monica Lucciola e terzo per Raffaella Pamentale.

La torta vincitrice per la categoria Allievi Alberghiero

La torta vincitrice per la categoria Allievi Alberghiero

la torta vincitrice per la categoria amatoriale

la torta vincitrice per la categoria amatoriale

Un pomeriggio bellissimo, un successo stellare, Giuria di qualità fantastica, a cui vanno i nostri più sentiti ringraziamenti, concorrenti di altissima qualità, ai Maestri Pasticcieri, professionisti di livello superiore, grazie ai piccoli e grandi artisti, che hanno allietato l’evento, gli sponsor preziosissimi, Alessandro Perrone per il service, ultima non ultima, un grazie da tutto il CdQ, ad Elisa Palchetti, la nostra “voce” di tantissime serate, professionale, simpaticissima e bellissima, tutti hanno impreziosito e reso grande la 4^ Edizione di Addolciamoci Insieme 2019” è il commento finale degli organizzatori.