TUTTI CON MANUEL |
Sport
/

Detti a Manuel Bortuzzo: “Sei una forza, ti aspetto in vasca”

15 aprile 2019 | 06:00
Share0
Detti a Manuel Bortuzzo: “Sei una forza, ti aspetto in vasca”

Anche il campione mondiale degli 800 e bronzo olimpico nei 400 stile alla cena di solidarietà organizzata dalla Federnuoto, per il giovane nuotatore. Un messaggio per Bortuzzo sulla pagina di Facebook di Gabriele

Il Faro on line – Non è mai mancato di stargli accanto un momento, Gabriele Detti. Da quel lontano e doloroso 2 febbraio, giorno in cui Manuel Bortuzzo è stato gravemente ferito all’Axa, per scambio di persona, tutto il mondo del nuoto si è stretto intorno al giovane campione della vasca.

Si allenava ad Ostia, al Centro Federale fronte mare del Lido, insieme a Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti. Sempre accanto a lui, i due gemelli azzurri, e proprio l’atleta di Livorno, reduce da un grande Assoluto di primavera, con in tasca la qualifica mondiale, destinazione Corea, ha partecipato alla cena di gala organizzata dalla Federnuoto, al Convention Center dell’Eur.

In occasione della tappa italiana dell’ABBFormula E, la stessa Federazione Italiana Nuoto si è fatta promotrice di un evento che ha avuto come finalità, quello di raccogliere fondi in aiuto del percorso riabilitativo di Manuel, che sta compiendo in questi giorni al Santa Lucia di Roma.

Anche Detti tra i presenti e con affettuosa vicinanza. Ha messo a disposizione la sua t-shirt azzurra firmata, insieme agli altri campioni tricolori del nuoto e del calcio. Tra di essi, Federica Pellegrini e Gregorio Paltrinieri. Il campione mondiale degli 800 stilelibero scrive sulla sua pagina ufficiale Facebook: “Un piacere festeggiare con te e per te! Sei una forza! Step by step ti aspetto in vasca! Brindo a te!”.

Foto Andrea  Staccioli/deepbluemedia.eu – insidefoto.com