LA VITTORIA AGLI ANELLI |
Sport
/

Europei, Marco Lodadio: “Fiero di essere anche io un Signore degli Anelli”

15 aprile 2019 | 15:26
Share0
Europei, Marco Lodadio: “Fiero di essere anche io un Signore degli Anelli”

Secondo posto a Stettino. L’atleta della Gin Civitavecchia e dell’Aeronautica prosegue la striscia positiva dei campioni della specialità. Chechi e Cassina come esempi da seguire. Bronzo per la D’Amato alle parallele

Il Faro on line – Crescono i campioni della ginnastica artistica. E sulle orme dei leggendari Jury Chechi e Igor Cassina, gli azzurri degli attrezzi e delle sbarre si prendono le loro medaglie.

Si sono appena conclusi gli Europei di questa disciplina sportiva che ha portato all’Italia due preziose medaglie. Argento e bronzo i colori degli allori. E pesanti sul collo di Marco Lodadio e Alice D’Amato. L’atleta azzurro ha disegnato nuovi passi sui passi dei giganti.

Agli anelli è arrivato secondo nel Vecchio Continente Marco  e con profondo orgoglio: “Sono orgoglioso di essermi aggiunto alla straordinaria sequenza dei ‘Signori degli Anelli’ azzurri, da Jury Chechi in poi – ha detto il vicecampione europeo, come riportato dalla pagina ufficiale Facebook del Coni – il mio risultato personale è stata la classica ciliegina sulla torta di una Nazionale maschile che sta tornando ai livelli del suo blasone”. Ma non solo.

Anche le ragazze continuano a vincere. Con una Vanessa Ferrari ferma ai box per il problema al tendine, sono le altre azzurre intanto a portare gioia al movimento. E la D’Amato allora è salita sul terzo gradino alle parallele asimmetriche. Un successo doppio per l’Italia Team della ginnastica, che punta alle Olimpiadi di Tokyo.

Foto : Coni – Facebook