L'evento |
Cronaca Locale
/

I due Liocorni: successo per il primo evento di autofinanziamento per ristrutturare la sede di Testa di Lepre

15 aprile 2019 | 09:43
Share0
I due Liocorni: successo per il primo evento di autofinanziamento per ristrutturare la sede di Testa di Lepre

Alla serata hanno partecipato un centinaio di persone, per sostenere il progetto del’Associazione

Fiumicino – Nell’ambito di una campagna di raccolta fondi per la ristrutturazione della sede, l’Associazione I Due Liocorni, nella cornice pittoresca del ristorante “C’era una volta il West” di Tragliata, che rievoca i fasti della frontiera Usa con un ambiente caratteristico di quel periodo, ha promosso una cena con annesso in contemporanea uno spettacolo teatrale.

Il menù  costituito da un antipasto di Poesie Catartiche, un primo con un atto unico di Festa Campanile, poi un secondo piatto di esilaranti sketch comici ed infine un dessert con una brillante farsa di “Acqua Minerale” , rappresentati dal gruppo teatrale adulti della associazione I Due Liocorni. Il tutto condito dal cibo vero e proprio offerto dal ristorante.

Il ricavato della serata, detratte le spese per il cibo, sarà utilizzato al restauro della sede Arsial che l’ente regionale ha dato in uso all’associazione, e alle attività culturali che la stessa offre gratuitamente alle scuole del territorio in orario scolastico, condotte dal bravo regista Andrea Pilato.

Il pubblico della serata, un centinaio di persone, ha goduto del doppio menù, quello per lo spirito e quello per il corpo, divertendosi in questa nuova iniziativa che vuole unire la cultura al cibo tradizionale in un connubio molto apprezzato dai convenuti, mai offerto prima nella zona ovest di Fiumicino.

Le attività culturali proseguiranno con i saggi teatrali di fine anno nelle scuole di Tragliatella e Testa di Lepre e poi con l’evento massimo che sarà come ogni anno il Festival della Arti verso la metà di giugno, nella piazza principale della stessa località, dove vi si potranno trovare stand gastronomici, stand di artigiani della zona, spettacoli teatrali, musicali e di danza, offerti dall’Associazione con lo scopo di valorizzare il territorio e il patrimonio culturale dei propri abitanti.