Roma, cani maltrattati e maltenuti in precarie condizioni igienico-sanitarie

18 aprile 2019 | 12:10
Share0
Roma, cani maltrattati e maltenuti in precarie condizioni igienico-sanitarie

Gli animali, tutti sprovvisti di microchip, sono stati sequestrati e affidati al canile comunale di via della Maglianella, ove verranno sottoposti alle cure veterinarie necessarie viste le precarie condizioni in cui versavano

Roma – A seguito di un controllo, i Carabinieri della Stazione Roma Prima Porta con la collaborazione del medico veterinario della Asl competente, hanno denunciato a piede libero 3 cittadini romeni, tra cui due donne di 23 e 47 anni, e un giovane di 23, tutti con precedenti, con l’accusa di maltrattamento di animali.

I militari, nell’ambito delle attività di controllo del territorio, hanno constatato le precarie condizioni in cui vivevano tre cani, di razza meticcia. La situazione è stata poi segnalata all’Asl competente per territorio che, a sua volta, si è recata sul posto con un medico veterinario che ha effettuato il controllo riscontrando effettivamente le gravi condizioni e carenze igienico-sanitarie in cui vivevano gli animali.

I cani erano stati legati dai proprietari rispettivamente ad una catena, ad un albero e alla carcassa di un’autovettura, che era stata incendiata precedentemente, e tutto intorno a loro sono stati trovati numerosi escrementi.

Gli animali, tutti sprovvisti di microchip, sono stati sequestrati e affidati al canile comunale di via della Maglianella, ove verranno sottoposti alle cure veterinarie necessarie viste le precarie condizioni in cui versavano.

(Il Faro online)