Ambiente |
Cronaca Locale
/

“Un mare da salvare”: in mostra i lavori dei bambini delle scuole di Anzio e Nettuno

18 aprile 2019 | 10:30
Share0
“Un mare da salvare”: in mostra i lavori dei bambini delle scuole di Anzio e Nettuno

Venerdì 19 aprile la premiazione dei tre lavoretti più belli, realizzati interamente con plastica riciclata.

Anzio, Nettuno – Trenta lavoretti realizzati interamente con plastica riciclata sono stati realizzati dai bambini delle scuole di Anzio e Nettuno, per allestire la Mostra presente all’interno del Centro Commerciale Zodiaco di Lavinio, in occasione del progetto “Un mare da salvare”.

Tanti gli Istituti Scolastici del territorio che hanno voluto fortemente aderire a questa iniziativa, che ha il nobile compito di sensibilizzare le nuove generazioni alla tutela dell’ambiente, con un riguardo particolare al mare. I bambini, infatti, prima di realizzare i lavoretti, hanno assistito a una lezione teorica e pratica preparata da una biologa marina e consegnata alle scuole, per istruire al meglio i propri alunni sui comportamenti giusti da attuare nella difesa del mare dalle plastiche inquinanti.

Grande entusiasmo e partecipazione da parte dei più piccoli e dei loro insegnanti, hanno portato alla realizzazione di bellissimi manufatti, colorati, ingegnosi e di tutte le dimensioni. Venerdì 19 aprile dalle ore 16.30 partirà la festa di chiusura dell’evento, che si concluderà con la premiazione dei primi tre lavoretti classificati, con un buono da utilizzare per l’acquisto di materiali didattici.

Oltre ai bambini, protagonisti della mostra, parteciperanno all’evento anche associazioni “green” del territorio e un rappresentante del Comune di Anzio, che ha patrocinato questa iniziativa profondamente voluta dal Centro Commerciale Zodiaco, da sempre vicino alle tematiche ambientali.