la sollecitazione |
Cronaca Locale
/

Severini: “Viabilità, trasporti, sicurezza: Granaretto merita molto di più”

19 aprile 2019 | 16:52
Share0
Severini: “Viabilità, trasporti, sicurezza: Granaretto merita molto di più”

Fiumicino – “Viabilità, trasporti: Granaretto merita molto di più. E’ per questo che già da tempo mi sono attivato con l’assessore Angelo Caroccia e con gli uffici per stabilire linee d’intervento sul territorio”. Lo afferma Roberto Severini, capogruppo  della lista civica Crescere Insieme.

La questione del marciapiede su via di Granaretto e delle pensiline del trasporto pubblico sull’Aurelia sono segnalazioni dei residenti, che ho sottoposto all’attenzione dell’amministrazione comunali e sulle quali stiamo cercando di lavorare, così come la questione del semaforo.

Quel semaforo – che da esclusivamente pedonale è divenuto anche stradale per via della ridefinizione della viabilità delle vie di accesso al quartiere – rappresenta un problema perché è tarato male.

Mettere in sicurezza i pedoni è una delle direttrici fondamentali sulle quali muoversi e, ripeto, ne ho parlato con l’assessore competente. Quanto alle manifestazioni di protesta per il semaforo, dobbiamo ricordare che il problema di Granaretto non si limita all’azione dei soli residenti della zona, ma riguarda l’intero asse litorale, ad esempio le associazioni di Ladispoli e Cerveteri che hanno segnalato le criticità di quell’impianto.

Non è dunque questione di una singola manifestazione sul territorio di Fiumicino, ma dell’intera area. Sono fiducioso sull’operato dell’Amministrazione, ma comunque resterò vigile e seguirò la questione da vicino”.