CALCIO A 5 |
Calcio a 5
/
Sport
/

Todis Lido di Ostia in Serie A, Gastaldi: “Un sogno che si avvera”

19 aprile 2019 | 20:41
Share0
Todis Lido di Ostia in Serie A, Gastaldi: “Un sogno che si avvera”

Ha vinto anche oggi la squadra di Mister Matranga e si mette in tasca la promozione ad una giornata dalla fine del campionato. Ne parla il presidente Gastaldi. Una grande soddisfazione per tutti

Ostia – 89 reti realizzate. Un campionato straordinario di A2. Vinto. 16 vittorie raggiunte e un sogno conquistato. Oggi. Nel pomeriggio del Venerdì Santo, la Todis Lido di Ostia ha scritto la storia. E’ in Serie A.

In testa al Girone B con 52 punti, è stata una gioia da impazzire, per tutti i membri della società. Dalla squadra che si è resa protagonista di questa impresa unica, fino alla staff tecnico e a quello dirigenziale. A poche ore dalla promozione, è Paolo Gastaldi a parlare.

E’ ancora viva l’emozione per quel sogno centrato. Come lui stesso dichiara, è un grande orgoglio. E principalmente per tutto il territorio di Ostia. Mai prima d’ora, in altri sport, il X Municipio ha potuto vantare la partecipazione nella massima serie di una squadra sportiva. Il Presidente della società lidense è uno dei fondatori della Todis. E ci tiene a sottolineare come tutti sin dal 2011 hanno fatto in modo di realizzare una scalata eccezionale. Dalla Serie D, alla Serie A. Ringrazia i giocatori e l’allenatore Roberto Matranga. Come è grato agli sponsor, che hanno accompagnato la squadra verso la gloria.

Un’altra vittoria oggi per i lidensi. E tra le mura amiche del Pala di Fiore. Una grande festa con tutti i propri tifosi, al fischio finale, con la promozione in tasca ad una giornata dal termine della stagione regolare. In cima i lidensi e con grande merito. Contro la Tombesi Ortona pesante il risultato conclusivo. 4 a 1 in tabellino e la Serie A nel futuro.

Di seguito le dichiarazioni di Paolo Gastaldi :

“Promozione storica. Sia per la nostra società che dal 2011 ha fatto la scalata, dalla Serie D alla Serie A, sia per la città di Ostia, in quanto sino ad ora, in nessun’altra disciplina sportiva, c’è stata una squadra in Serie A. Tanto meno nel calcio a 5. Un grosso traguardo per Ostia e anche per tutti noi. Un sogno che si avvera. Siamo partiti dalla Serie D, tanti anni fa, quasi per gioco, con una squadra di amici. E ci ritroviamo oggi nella massima serie. Una grande soddisfazione. Soprattutto per me che sono il Presidente. Uno dei fondatori della squadra. Un ringraziamento speciale va ai miei ragazzi. Al mister e a tutto lo staff. Chiunque ha partecipato in questi anni alla vita della società. Dando un piccolo supporto in favore della scalata fatta. Complimenti anche ai soci. Non è stato facile arrivare a questo livello. Tanti sono stati i sacrifici fatti. Abbiamo dei piccoli meriti anche noi. Grazie alle aziende che c’hanno supportato a livello economico. La Todis è il nostro main sponsor. Fanno in modo che tutto questo che stiamo vivendo oggi, sia possibile”.

Foto : Todis Lido di Ostia (Facebook)

(Il Faro on line)