MENU DUE DALLA SALVEZZA |
Calcio
/
Sport
/

De Julis: “Credo nella salvezza, siamo coesi”

20 aprile 2019 | 18:24
Share0
De Julis: “Credo nella salvezza, siamo coesi”
De Julis: “Credo nella salvezza, siamo coesi”
De Julis: “Credo nella salvezza, siamo coesi”
De Julis: “Credo nella salvezza, siamo coesi”
De Julis: “Credo nella salvezza, siamo coesi”
De Julis: “Credo nella salvezza, siamo coesi”

Parla il bomber lidense al termine della gara con il Flaminia. Un solo punto rimediato in campo. Punizione del numero 9 e pareggio. Al ritorno dalle feste pasquali, trasferta a Sassari

Ostia – L’Ostiamare evita il ko (ma che non regala particolari sorrisi) all’Anco Marzio, trovando nel finale, con orgoglio, il gol dell’1 a 1 contro il Flaminia nel turno prepasquale.

Ferrara s’inventa la prodezza del vantaggio con una conclusione a giro (palla sotto l’incrocio dei pali), De Iulis risponde dal dischetto (fallo di D’Orsi) ma la situazione resta problematica, con il vantaggio sui playout ridotto a 1 solo punto, a 2 giornate alla conclusione di quest’infinita regular season.

Domenica 28 Aprile si tornerà in campo, dopo le festività pasquali, per lo sprint finale con la trasferta di Sassari (Latte Dolce) e poi con l’impegno interno con il Monterosi del 5 Maggio cercando una salvezza diretta.

Gara complicata fin dall’inizio con il Flaminia che si difende bene e cerca qualche ripartenza, ed un’ Ostiamare che, obbligata a conquistare la posta piena, trova difficoltà nel costruire occasioni dalle parti di Vitali. Ci prova Bertoldi, con un’iniziativa sulla sinistra e cross in area, sul quale Ferrari non arriva, mentre De Iulis tenta la sortita, trovando però la chiusura di Vitali.

Dall’altra parte, una respinta corta della difesa lidense, viene ripresa lestamente da Guadalupi che conclude, mancando però il bersaglio. Palla a lato e pericolo scampato. Nel finale di una frazione che, certamente, non passerà alla storia tra le migliori, Bertoldi scatta prontamente sul lancio di Ferrari. Il numero 10 lidense aggira, o cerca di farlo, il suo marcatore, che lo sbilancia (leggermente) facendolo cadere. Qualche protesta da parte dei ragazzi di casa, ma l’arbitro perugino, Taricone, fa proseguire. Dopo due minuti di recupero, squadre al riposo sullo 0 a 0.

Si riparte e la musica non cambia. L’Ostiamare prova a costruire, ma sbatte sul muro del Flaminia, eretto da Schenardi. AL 26′, poi, doccia freddissima per i lidensi, che vanno sotto nel punteggio. Invenzione di Ferrara che, dopo la doppietta all’Artena nel 3 a 0 della scorsa settimana, va in rete anche a Ostia con una conclusione a giro perfetta. Nulla può un incolpevole Barrago, che può solo osservare la palla infilarsi sotto il “sette”.

La risposta dell’Ostiamare è veemente. Tanti i palloni riversati in area, più con il cuore e con la determinazione che con idee veramente chiari. E al 43′ arriva il prezioso pari. Palla tagliata di Colantoni, De Iulis viene contrastato irregolarmente da D’Orsi. Per Taricone è calcio di rigore, trasformato dallo stesso bomber lidense. 13esimo centro per lui, un punto per l’Ostiamare. Bisogna, per forza, accontentarsi e lavorare in vista di Sassari. Contro il Latte Dolce il 28 aprile.

L’intervista di Andrea De Julis a fine partita, a cura di Riccardo Troiani, Ufficio Stampa Ostiamare :

“Purtroppo non siamo riusciti a conquistare un punteggio pieno che ci avrebbe proiettato verso un finale di stagione più tranquillo. Sapevamo che dovevamo fare i tre punti. Ce l’abbiamo messa tutta. Non è mai facile giocare due partite  così ravvicinate. Abbiamo dato il massimo. Oggi il Flaminia ha fatto un grande eurogol. Noi ci mettiamo l’anima e otteniamo il minimo dei risultati. Da come si era messa la partita, ci prendiamo questo prezioso punto, guadagnato. C’è rammarico, ma guardiamo avanti. Andremo a lottare con il Sassari Latte Dolce. Spero che questa pausa pasquale possa portare riposo al gruppo, per rifiatare e  schiarirsi le idee. Il gruppo è saldo e coeso. In campo lottiamo reciprocamente, uno per l’altra. Non ci abbattiamo mai. Questo è un piccolo step. Spero vivamente in questa salvezza e sono sicuro che ne usciremo vincitori, tutti insieme. Dedico il mio gol a mia nonna”.

Campionato Nazionale Serie D, Girone G (36^ Giornata)

Ostiamare – Calcio Flaminia 1-1

OSTIAMARE: Barrago, Di Iacovo (37’st Calveri), Colantoni, Bellini, Pieri, Sarrocco, Cabella, Ferrari, De Iulis, Bertoldi (35’st Renzetti), Attili. A disp.: Giannini, Ceccarelli, Martorelli, Scaccia, Pellegrini, Lazzeri, Chiurco. All.: Massimo Bonanni (Greco squalificato).

FLAMINIA: Vitali, Gnignera, Carta, Buono (15’st Lazzarini), D’Orsi, Fapperdue, Seck (15’st Sirbu), Guadalupi, Polizzi (22’st Mattia), Ferrara (28’st Invernizzi), Staffa (17’st Mignone). A disp.: Nilo, Abate, Morbidelli, Cangi. All.: Marco Schenardi.

ARBITRO: Simone Taricone di Perugia.

MARCATORI: 26’st Ferrara (F), De Iulis (rig., OM).

Foto : Claudio Spadolini

(Riccardo Troiani – Ufficio Stampa Ostiamare Lidocalcio)